Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Fiamme Gialle, il generale Piccinni in visita nel Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella mattinata odierna, il generale di Corpo d’Armata Riccardo Piccinni, comandante interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, si è recato in visita presso alcuni reparti della Provincia di Benevento.

L’alto ffficiale si è dapprima recato presso la Tenenza di Montesarchio, dove è stato accolto dal comandante provinciale Luigi Migliozzi, dal comandante della Compagnia Benevento Manuela Zito e dal comandante del Reparto, Antonio Savoia.

Questi, alla presenza dei responsabili delle articolazioni del Reparto, ha illustrato, con un briefing, le principali attività in corso in materia di contrasto all’evasione fiscale ed alla criminalità economico-finanziaria, nonché di controllo della spesa pubblica. E’ stato anche illustrato l’aspetto logistico della Caserma legato ai lavori di ristrutturazione che a breve saranno eseguiti per il miglioramento dello stato di efficienza della struttura.

Il comandante interregionale ha, quindi, incontrato il personale al quale ha rivolto parole di apprezzamento per il lavoro svolto e di incoraggiamento a proseguire sulla strada intrapresa, esortando tutti a tenere sempre alta la guardia per combattere le infiltrazioni illegali di ogni genere nell’economia legale.

A seguire, accompagnato dal comandante provinciale di Benevento, si è recato presso la Caserma “E. Romano” di Benevento, sede anche della Compagnia, per fare il punto sull’attività operativa e sulla situazione logistica e del personale del Reparto.

Il capitano Manuela Zito ha svolto un briefing che ha trattato i temi più importanti e le strategie operative del Reparto impegnato nel contrasto alla criminalità economico-finanziaria ed organizzata, all’evasione fiscale e agli sprechi in materia di spesa pubblica, evidenziando le peculiarità di carattere economico della circoscrizione di competenza.

Dopo aver preso atto delle più significative attività di servizio, il Comandante Interregionale ha avuto un incontro con i Comandanti delle dipendenti articolazioni operative, ai quali ha rivolto parole di apprezzamento per il lavoro svolto e di incoraggiamento a proseguire sulla strada intrapresa.

Negli incontri con il personale, l’ufficiale di Grado Vertice ha avuto modo di evidenziare come l’azione del Corpo sia essenziale per accrescere giustizia sociale ed equità, poiché grazie ad essa viene garantito il recupero delle risorse finanziarie necessarie per il sostenimento dei servizi pubblici a sostegno dell’intera comunità.

L’aggressione dei patrimoni criminali, la lotta al riciclaggio, il contrasto all’usura e, più in generale, all’illegalità finanziaria, mirano a tutelare l’economia legale, il corretto funzionamento dei mercati ed i cittadini onesti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Puglianello, finanzieri scoprono deposito con amianto e rifiuti speciali: scatta il sequestro

redazione 4 giorni fa

Frode bonus edilizi, maxi sequestro da 160 milioni: coinvolte anche 29 persone residenti nel Sannio

redazione 3 settimane fa

Danni all’auto dopo rifornimento, intervengono le Fiamme Gialle: gasolio non conforme in un distributore cittadino, sequestrati oltre 2500 litri

redazione 4 settimane fa

Lavoro nero nel Sannio, raffica di controlli della Guardia di Finanza: scoperti 15 dipendenti irregolari

Dall'autore

redazione 3 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 7 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 9 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 9 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 3 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 7 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 9 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 9 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content