fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Fiamme Gialle, il generale Piccinni in visita nel Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella mattinata odierna, il generale di Corpo d’Armata Riccardo Piccinni, comandante interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, si è recato in visita presso alcuni reparti della Provincia di Benevento.

L’alto ffficiale si è dapprima recato presso la Tenenza di Montesarchio, dove è stato accolto dal comandante provinciale Luigi Migliozzi, dal comandante della Compagnia Benevento Manuela Zito e dal comandante del Reparto, Antonio Savoia.

Questi, alla presenza dei responsabili delle articolazioni del Reparto, ha illustrato, con un briefing, le principali attività in corso in materia di contrasto all’evasione fiscale ed alla criminalità economico-finanziaria, nonché di controllo della spesa pubblica. E’ stato anche illustrato l’aspetto logistico della Caserma legato ai lavori di ristrutturazione che a breve saranno eseguiti per il miglioramento dello stato di efficienza della struttura.

Il comandante interregionale ha, quindi, incontrato il personale al quale ha rivolto parole di apprezzamento per il lavoro svolto e di incoraggiamento a proseguire sulla strada intrapresa, esortando tutti a tenere sempre alta la guardia per combattere le infiltrazioni illegali di ogni genere nell’economia legale.

A seguire, accompagnato dal comandante provinciale di Benevento, si è recato presso la Caserma “E. Romano” di Benevento, sede anche della Compagnia, per fare il punto sull’attività operativa e sulla situazione logistica e del personale del Reparto.

Il capitano Manuela Zito ha svolto un briefing che ha trattato i temi più importanti e le strategie operative del Reparto impegnato nel contrasto alla criminalità economico-finanziaria ed organizzata, all’evasione fiscale e agli sprechi in materia di spesa pubblica, evidenziando le peculiarità di carattere economico della circoscrizione di competenza.

Dopo aver preso atto delle più significative attività di servizio, il Comandante Interregionale ha avuto un incontro con i Comandanti delle dipendenti articolazioni operative, ai quali ha rivolto parole di apprezzamento per il lavoro svolto e di incoraggiamento a proseguire sulla strada intrapresa.

Negli incontri con il personale, l’ufficiale di Grado Vertice ha avuto modo di evidenziare come l’azione del Corpo sia essenziale per accrescere giustizia sociale ed equità, poiché grazie ad essa viene garantito il recupero delle risorse finanziarie necessarie per il sostenimento dei servizi pubblici a sostegno dell’intera comunità.

L’aggressione dei patrimoni criminali, la lotta al riciclaggio, il contrasto all’usura e, più in generale, all’illegalità finanziaria, mirano a tutelare l’economia legale, il corretto funzionamento dei mercati ed i cittadini onesti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Indebita compensazione per crediti ‘inesistenti’: sequestro preventivo per società sannita nel settore elettrico

redazione 3 mesi fa

Sannio, operazione delle Fiamme Gialle: maxi sequestro di pellet non sicuro

redazione 3 mesi fa

Spaccio di droga, arrestato 33enne di Benevento

redazione 4 mesi fa

Verifiche a credito d’imposta ottenuto: ad Apice sequestro da oltre 100mila euro per impresa edile

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Manifestazione di interesse dell’ambito B1, l’associazione ‘IoxBn’: “Santamaria sospenda procedura ingiusta”

redazione 5 ore fa

Accessibilità, per la prima volta un campano nel Consiglio Direttivo CERPA: è l’architetto sannita Francesco Carbone

redazione 6 ore fa

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

redazione 6 ore fa

Archeoclub Apice, al Castello dell’Ettore la mostra dell’artista Ines De Leucio

Primo piano

Antonio Corbo 6 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

redazione 8 ore fa

A Castelvetere in Val Fortore giornata di dolore: lutto cittadino per la scomparsa della 25enne Aurora Colella

redazione 9 ore fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

redazione 10 ore fa

Trasferimento studenti, il dirigente del ‘Galilei Vetrone’: ‘Fiduciosi su decisione equa da parte della Provincia’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content