fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 5 maggio 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LE LUMINARIE FINISCONO IN TRIBUNALE
Le luminarie di Natale finiscono in tribunale. La disputa risale alla festività 2014/2015 e riguarda le luci aggiuntive che furono posizionate lungo il viale Mellusi, viale Atlantici e al Rione Libertà per volontà della Camera di Commercio di Benevento. Si tratta di poco più di 3 chilometri di addobbi per un costo di circa 20mila euro. Una fattura che non è stata mai saldata dall’Ente camerale sannita ad una ditta di Pomigliano D’Arco, che curò l’allestimento. Lo scorso 6 aprile, l’azienda ha notificato un ricorso per decreto ingiunto al Tribunale di Benevento per ottenere il pagamento della fattura. In una determina si legge che la mancata liquidazione è stata determinata dall’assenza della documentazione tecnica prevista.

MENSA SCOLASTICA, INTERVIENE MASTELLA
“C’è un tema su cui il Comune di Benevento non può sbagliare più: la mensa delle scuole pubbliche! Sono tre, semplicissimi, gli obiettivi da perseguire: la tutela della salute dei bambini e quindi la serenità dei genitori; il servizio non può essere ad intermittenza e va garantito dal primo all’ultimo giorno dell’anno scolastico la qualità del lavoro utilizzato che incide in maniera diretta sulla qualità dei cibi preparati”. Lo scrive in una nota Clemente Mastella, candidato sindaco alle prossime amministrative di Benevento.

PREMIO STREGA, OGGI SI PRESENTA LA DOZZINA
Promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Liquore Strega con il sostegno di Unindustria e in collaborazione con la Città di Benevento, il Premio Strega presenta oggi, alle ore 18, al Teatro Massimo di Benevento, i dodici libri concorrenti alla settantesima edizione. La prima votazione, per selezionare la cinquina dei finalisti, si terrà come di consueto in Casa Bellonci, sede della Fondazione, dove mercoledì 15 giugno sarà effettuato lo spoglio dei voti dei 400 Amici della Domenica, ai quali si aggiungono: 40 lettori forti selezionati da librerie indipendenti italiane associate all’ALI e 20 voti collettivi espressi da scuole, università e Istituti Italiani di Cultura all’estero, per un totale di 460 aventi diritto.

A CASTELPOTO E’ LOTTA AL RANDAGISMO
“Adotta un cane per amico”, questo è il nome del progetto sperimentale di sensibilizzazione all’adozione di cani randagi, approvato dal comune di Castelpoto. Tra i compiti del Comune – si legge nella delibera della giunta – c’è quello di occuparsi dei cani abbandonati e di accudirli presso strutture idonee in attesa del reinserimento in una nuova famiglia. Lo scopo dell’amministrazione, dunque, è quello di dare una possibilità di vita migliore agli amici più fedeli dell’uomo. Per agevolare le adozioni, il Comune ha previsto anche l’erogazione di un contributo per le spese di mantenimento degli amici a quattro zampe: ai cittadini che sceglieranno l’adozione sarano consegnati 250 euro per il primo anno, oltre che 100 euro per ciascuno degli anni successivi in cui il cane sarà in vita.

CALCIO, STREGONI DI NUOVO IN CAMPO
Un caloroso applauso dei tifosi ha accolto ieri pomeriggio il ritorno in campo a Paduli del Benevento dopo la schiacciante vittoria di sabato contro il Lecce e la storica promozione in B. Gli spalti dell’impianto sportivo di via Ariella si sono vestiti di giallorosso per salutare gli uomini di Auteri, ritornati ad allenarsi per preparare l’ultima sfida di quest’anno in trasferta contro l’Akragas. La preparazione degli stregoni proseguirà nella giornata di oggi. La sessione pomeridiana che avrà inizio alle ore 15 si svolgerà a porte aperte. A seguire il tecnico Auteri e il calciatore Mazzeo incontreranno gli operatori dell’informazione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 20 luglio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 19 luglio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 18 luglio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 luglio 2024

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Il sindaco di Limatola Parisi: ‘Consiglio comunale unanime per salvare l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti’

redazione 10 ore fa

A Faicchio torna “Medievalia”, in programma dal 22 al 25 agosto

redazione 11 ore fa

Sorrentino (NdC): “Critiche da FdI al tentativo d’inciucio FI-Pd, è giusto”

redazione 13 ore fa

Benevento: precipitazioni temporalesche, emanato un avviso sindacale per l’allerta

Primo piano

redazione 10 ore fa

A Faicchio torna “Medievalia”, in programma dal 22 al 25 agosto

redazione 13 ore fa

Benevento: precipitazioni temporalesche, emanato un avviso sindacale per l’allerta

redazione 13 ore fa

Autonomia differenziata, Mastella: ‘Sottoscriverò referendum, è dovere politico e istituzionale’

redazione 13 ore fa

Benevento, lite alla stazione Centrale: foglio di via per tre donne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content