fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Terrorismo e strage di piazza Fontana: sit in degli studenti di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Oggi 12 dicembre gli studenti dei vari istituti beneventani hanno indetto dei sit-in per ricordare l’attentato che nel 1969 colpì l’affollatissima piazza Fontana, sita nel centro di Milano.

Ancora oggi sono numerosi i misteri che si celano dietro all’accaduto, in quegli anni nelle strade e nelle piazze di tutta Italia soffiava vento di cambiamento, si costruiva in ogni ambito sociale un’ opposizione reale al sistema. La strategia del terrore e il clima irrespirabile sono attribuibili allo stato, il reale colpevole, che si celava dietro dei fanatici burattini accusati della strage.

Il terrorismo di stato è un’arma che in un modo o nell’altro viene continuamente adottata, infatti In occidente negli ultimi mesi gli attentati terroristici del Daesh hanno provocato diverse reazioni che tendono sempre più spesso al razzismo e alla xenofobia.

All’indomani dell’attentato parigino, numerosi aerei dell’aviazione Nato hanno bombardato non le effettive basi Isis bensì le città siriane seminando morte e terrore tra i civili.nel frattempo i mass-media europei hanno abbondantemente approfittato della tragica situazione additando come colpevole il migrante. In realtà quest’ultimo scappa da fame,miseria e guerre che i governi europei hanno creato nel nome dell’interesse economico.

Altro punto focale su cui ben pochi si soffermano è il rapporto tra membri del governo turco e gli esponenti del Daesh (autoproclamatosi ISIS). Nei numerosi tavoli europei al fianco del nostro capo di stato Matteo Renzi siede Erdogan, l’attuale presidente turco il quale segretamente stringe rapporti con il califfato. Noi lo dicevamo da tempo.. ma solo dopo che il governo turco ha abbattuto il caccia russo destinato ad attaccare alcune basi dello stato islamico, sono state svelate le prove che testimoniano lo scambio commerciale petrolio-armi tra Turchia e stato islamico.

In queste ore a Milano un corteo sta attraversando le vie cittadine per ricordare la strage di stato in piazza Fontana. Il corteo si chiuderà con l assedio al consolato turco perché il nuovo terrorismo di stato ha il volto della dittatura di Erdogan , che tesse la propria tela di interessi economici con l’isis.

L’ assedio al consolato turco rappresenta il dissenso nei confronti di una guerra che non ha nulla a che vedere con i civili che ogni giorno perdono la vita sotto le bombe.

Il collettivo autonomo studentesco ritiene che l’ alternativa alla guerra sia l’esperienza di resistenza della popolazione curda che cerca ogni giorno di respingere le angherie dello stato islamico. Proprio in questi giorni nella regione del Rojava, difesa dal popolo curdo, si sono verificati diversi attentati dell’Isis che hanno causato la morte di centinaia di civili.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 5 giorni fa

Pnrr, politica estera, autonomia differenziata. A Benevento studenti contro Governo: ‘Meloni, siamo stufi’

redazione 7 giorni fa

Grande partecipazione di studenti al concorso ‘Io filosofa/o’: a maggio la premiazione

redazione 3 settimane fa

Oltre 150 studenti a San Salvatore Telesino per la campagna sulla legalità della Polizia di Stato

Christian Frattasi 1 mese fa

Unisannio e UniFortunato in centro a Benevento: workshop ed eventi per raccontare l’offerta formativa

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 8 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 12 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 12 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 13 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content