POLITICA
Benevento, alla Rocca dei Rettori incontro sull’alluvione. Mazzoni: “Mantenere alta l’attenzione sul Sannio”
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO Sarebbe dovuto essere un momento di cultura. Un incontro per presentare un saggio storico di Alessandra Necci, ma in seguito all’alluvione che ha colpito il Sannio l’appuntamento promosso dall’on. Erminia Mazzoni si è trasformato in una riflessione pubblica sulle calamità naturali di questi ultimi giorni.
Una scelta non casuale, ma che nasce dalla voglia della Mazzoni di mettersi al lavoro per il territorio promuovendo un dialogo tra le forze politiche, istituzionali e dell’associazionismo del Sannio.
Lo slogan scelto per l’iniziativa è stato: “Attiviamoci per rispondere ai danni dell’esondazione del fiume Calore, con il Calore della Solidarietà”.
“L’evento – ha spiegato l’ex europarlamentare – ha colpito gran parte del territorio della provincia di Benevento, ha modificato lo stato dei luoghi e, ancor di più, l’animo di ciascuno”.
Nel corso della discussione sono stati analizzati gli effetti dell’esondazione del Calore e gli strumenti finanziari che concretamente potranno essere utilizzati per risollevare l’economia sannita.
Lo stato di calamità e quello di emergenza restano le strade principali da battere. Più complesso invece l’iter per accedere a fondi europei.
L’intervista nel servizio video.