Calcio
Calcio a 5, Coppa Italia under 21: Il Benevento 5 vince a Campobasso e passa il turno

Ascolta la lettura dell'articolo
Prosegue il cammino in Coppa Italia per l’under 21 del Benevento 5 che espugna con un pirotecnico 5-2 dopo i tempi supplementari l’impianto del Win ADV Campobasso ed accede così al secondo turno della manifestazione tricolore.
Dopo un avvio di gara contraddistinto da qualche buona opportunità creata dai giallorossini, a cavallo del quarto d’ora i molisani sono bravi a colpire con un micidiale uno-due nel giro di poco più di sessanta ma al 18’ un guizzo di Pinto riapre la sfida e le due squadre vanno quindi negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio per 2-1.
La ripresa è un autentico monologo dei ragazzi di Mignone che fin dalle prime battute cingono d’assedio l’area del Win ADV Campobasso creando un buon numero di occasioni tutte purtroppo fallite di un soffio. Il meritato 2-2 arriva però al 39’ con Pinto che un minuto più tardi si presenta anche alla battuta di un tiro libero ma la sua conclusione non va a segno obbligando quindi i due quintetti alla disputa del tempi supplementari.
Nel primo over-time il punteggio non si sblocca rimanendo inchiodato sulla parità mentre nel secondo tempo supplementare i sanniti salgono in cattedra segnando in rapida successione tre reti con Pinto, Mandato dal dischetto del tiro libero ed infine Mozzillo per una vittoria meritatissima blindata da un super Ecravino bravo a respingere ogni assalto dei molisani compreso un tiro libero sul punteggio di 3-2 per il Benevento 5.
Dopo il grande avvio di stagione contraddistinto da tre vittorie in altrettante partite e con la conseguente conquista della vetta della classifica, i giallorossini di mister Mignone confermano quindi anche in Coppa Italia di attraversare un ottimo stato di forma ma non c’è tempo di godersi più di tanto questa vittoria perché la testa è già al prossimo impegno in campionato di domenica prossima quando sarà l’Isernia a fare visita al Benevento 5.