fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

“AidForSannio”, una raccolta fondi per un aiuto concreto a cittadini e imprenditori colpiti dall’alluvione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CibArt in collaborazione con Claai e Confindustria Benevento lancia la campagna “AidForSannio”, una raccolta fondi per sostenere le imprese e il territorio del Sannio beneventano piegato dal nubifragio che ha devastato il territorio nei giorni scorsi provocando danni a imprese e cittadini per milioni di euro.

Per la raccolta fondi “AidForSannio” è stato istituito un Conto corrente bancario “Emergenza Alluvione” – IBAN IT08N0200815004000103973030.

Lunedì 19 ottobre la campagna sarà ufficializzata a Milano, nella città dell’Expo, presso il ristorante Basement in occasione di una cena degustazione delle eccellenze agroalimentari del territorio beneventano e campano nella quale imprenditori e istituzioni sannite e campane incontreranno il mondo economico, finanziario e dei media nazionali.

L’iniziativa nasce con il duplice scopo di valorizzare le eccellenze locali e di sensibilizzare il mondo economico e istituzionale italiano al sostegno di un tessuto territoriale fatto prevalentemente di micro e piccole imprese che oggi, più che mai, alla luce delle ultime calamità naturali, richiede attenzione e sensibilità.

“Abbiamo voluto che quest’appuntamento, programmato prima dei tragici eventi dei giorni scorsi, diventasse l’occasione per restare al fianco dei cittadini e degli imprenditori sanniti piegati dal nubifragio dello scorso 14 ottobre – hanno spiegato Antonio Campese, Presidente Claai, e Filippo Liverini, vicepresidente di Confindustria Benevento -. A Milano porteremo in tavola le nostre eccellenze enogastronomiche, le faremo conoscere a esponenti dell’élite economica, finanziaria e della comunicazione nazionale.

Ma le ferite inferte al nostro territorio e alla nostra comunità dall’alluvione sono profondissime e riguardano il presente e il futuro di decine di migliaia di persone.

Il nostro dovere è oggi quello di rimanere al fianco di chi soffre: ecco perché già durante la serata sarà avviata una raccolta fondi per offrire un aiuto concreto a tutti coloro che sono stati duramente colpiti dall’alluvione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 2 settimane fa

Sannio, ancora maltempo: venerdì con pioggia e temporali

redazione 2 settimane fa

Maltempo nel Sannio: temporali e raffiche di vento. Grandinata a Cusano Mutri

redazione 1 mese fa

Nasce la Rete #IDONNA di Confindustria Benevento

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 3 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 3 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 11 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 11 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 12 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 12 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content