fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 29 settembre 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO DONNE E IMPRESE, IL CONVEGNO ALL’UNISANNIO
Donne e impresa è il binomio sempre più oggetto di attenzione a livello nazionale e internazionale della ricerca storiografica, economica e sociologica e che diventa il fulcro del dibattito accademico in una tre giorni convegnistica, in programma dal 5 al 7 ottobre prossimo, dell’Università del Sannio . “Women in Business – Female Entrepreneurs and Economic Development” questo il titolo dell’incontro organizzato dal Dipartimento di Diritto, Economia Management e Metodi quantitativi dell’ateneo sannita, da anni orientato a questo filone di studi, in collaborazione con la sezione beneventana della Fidapa.

TRIVELLAZIONI, LA CAMPANIA DICE NO
La Campania contro le trivellazioni. Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità le delibere, a firma di Rosa D’Amelio, presidente del Parlamentino campano, per promuovere il Referendum abrogativo contro alcune norme, inserite nello Sblocca Italia, che consentono e facilitano la ricerca e le estrazioni di petrolio sia in mare che sulla terraferma. “Queste ricerche petrolifere – ha commentato il consigliere sannita Mortaruolo – non sono conciliabili però con la naturale vocazione delle nostre aree interne, basata sull’agricoltura e il turismo. Noi abbiamo già il nostro oro, il suo colore e’ verde!”.

VERTENZA ASIA-AMTS, IL SINDACO CONVOCA I SINDACATI
La Rsu aziendale dell’ASIA Benevento S.p.a. e le segreterie provinciali di categoria di Cgil, Uil e Fidael comunicano che in data odierna il sindaco di Benevento ha avviato le procedure di raffreddamento convocando le parti presso la Sala Giunta di Palazzo Mosti per giovedì primo ottobre, ore 16, per discutere: “sul proclamato stato di agitazione e sul proclamato sciopero”. E’ questo un primo risultato ottenuto dalla mobilitazione dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali sulla vertenza in atto tra il Consiglio di Amministrazione dell’Asia e le maestranze.

PREFETTURE, UN ALTRO COMUNE CONTRO IL DECRETO
Anche Ginestra degli Schiavoni si unisce al coro delle amministrazioni sannite che si ribellano alla chiusura della Prefettura di Benevento. Dopo le Giunte di Foglianise, Pesco Sannita, San Nicola Manfredi e Airola, anche quella del Comune fortorino, guidata da Zaccaria Spina, ha deliberato, lo scorso 24 settembre, contro la soppressione del Palazzo del Governo. Una decisione di tale portata – conclude l’atto – non può essere presa senza tenere conto del territorio e delle legittime esigenze dei cittadini.

MUSICA: ECCO LA I “SETTIMANA MOZARTIANA”
La grande musica di Mozart torna a Benevento. Lo fa grazie ad una nuova iniziativa, in programma dal 5 all’11 ottobre prossimi, promossa dall’Associazione nazionale Mozart Italia. Al convento di San Francesco in piazza Dogana, alcuni tra i migliori artisti della Campania si alterneranno in una serie di concerti che daranno vita alla prima edizione della “Settimana Mozartina”. Ma la musica non sarà l’unica protagonista della settimana. Nel convento di San Francesco, infatti, ci sarà spazio anche per la letteratura, il teatro e le arti figurative. L’Ami ha scelto di collaborare con l’associazione Napoli Cultural Classic di Nola che ha allestito un inteso cartellone letterario.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 4 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 5 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 5 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 3 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 4 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 7 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 8 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content