fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Rifugiati a Buonalbergo, il Movimento No Cara all’attacco: “Siamo stanchi di essere presi in giro”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A questo punto siamo stanchi. Stanchi di essere presi in giro da chi pensa di avere a che fare con dei burattini da poter manovrare a proprio piacimento. In data odierna, per mezzo stampa, il sindaco Miele ha nuovamente riaperto la ‘questione immigrati’ a Buonalbergo”. Così in una nota il Comitato di Volontariato “Movimento No Cara Buonalbergo”.

“Il sindaco – si legge nel documento – ha addirittura auspicato di trovare un accordo con la minoranza per accogliere migranti. Peccato che sta commettendo un errore quando dice di voler trovare una soluzione condivisa con la minoranza. Il sindaco deve dare conto, infatti, ad un’intera popolazione stanca di lui e della sua politica che in quattro anni ha dato il nulla assoluto a Buonalbergo ed è ora nuovamente disorientata e sul piede di guerra.

Miele – scrive il Comitato – ha incassato la fiducia due mesi fa in consiglio comunale promettendo un anno scintillante e previa la chiusura della ‘Questione C.A.R.A.’ , ma le sue dichiarazioni dimostrano l’arroganza e la presunzione di chi non rispetta niente e nessuno. Proviamo ribrezzo per il tempismo con cui ha riportato in ‘prima pagina’ la questione immigrati, poiché riteniamo ci sia da parte sua l’intenzione di far leva sull’opinione pubblica in seguito alla tragedia di nemmeno una settimana fa nel Canale di Sicilia.

L’amministrazione di Buonalbergo – aggiunge il Comitato – non può cercare di concludere quell’“affare” che, da mesi, imperterriti cercano di concludere. Diciamo “affare” e lo gridiamo con forza, poiché a questo punto non c’è altra spiegazione. Il voler a tutti i costi provare a “gestire” l’accoglienza non può che farci pensare che ci sia qualcosa a cui la nostra amministrazione non vuole proprio rinunciare. Non ce l’ha “ordinato il medico” che Buonalbergo deve ospitare migranti. Buonalbergo non era pronto all’accoglienza quattro mesi fa e di certo non può considerarsi pronto ora. Buonalbergo ha tanti di quei problemi che non riusciamo proprio a capire perché debba impantanarsi in un qualcosa per la quale non è pronto.

Negli ultimi mesi – sottolinea la nota – abbiamo più volte motivato il nostro rifiuto all’accoglienza. Siamo stati noi gli unici a parlare di accoglienza e solidarietà, a differenza di chi ha parlato solo di milioni di euro e posti di lavoro speculando sulla pelle di questi poveri sfortunati. Non ci ripeteremo più. Consci che il semplice ritiro “politico” delle delibere non sarebbe bastato, abbiamo richiesto un mese e mezzo fa al sindaco il ritiro della struttura attraverso una comunicazione al Prefetto mai partita. Ora capiamo il perché. Il Sindaco non si è mai arreso ed ora ci riprova.

Vogliamo chiudere dandogli un consiglio: poiché il problema immigrati non è in grado di risolverlo nemmeno l’Europa – concludono dal Movimento – e a lui sta tanto a cuore, vada a Bruxelles, magari riuscirà lui a riportare l’ordine in un Paese malato come il nostro che sfrutta l’immigrazione solo per una questione di affari”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Buonalbergo, Salierno ai saluti dopo due mandati alla guida de ‘La ricerca della felicità’

redazione 9 mesi fa

Buonalbergo, tutto pronto per la seconda edizione di ‘Radicarsi – Andare verso Sud’

Giammarco Feleppa 9 mesi fa

Buonalbergo, la cappella della Madonna della Macchia sarà proclamata santuario

Christian Frattasi 10 mesi fa

Buonalbergo, tempo di ciammarruchielli: la ricetta tradizionale con pomodoro e nepeta…aspettando la sagra

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Centri per l’Impiego: Provincia trasferisce a Regione le sedi di Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Bartolomeo

redazione 11 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 12 ore fa

‘Sannio Europa’: si è insediato Del Vecchio

redazione 12 ore fa

Ente Parco Regionale del Matese: il nuovo presidente è Agostino Navarra

Primo piano

redazione 11 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 12 ore fa

Scuole, individuata con la Provincia la soluzione per “Giannone” e “Alberti”. Il “Galilei” potrebbe restare dov’è

redazione 13 ore fa

Benevento, è la settimana di De Giovanni e Rumiz: gli scrittori alla libreria Ubik mercoledì 22 e venerdì 24 maggio

redazione 14 ore fa

Benevento, da oggi lavori sul ponte San Nicola: chiuso al traffico, si riapre il 7 settembre

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content