fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento torna alla vittoria e agguanta la Salernitana: una magia del solito Eusepi stende la Vigor Lamezia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento torna alla vittoria a Lamezia Terme e riprende la sua corsa all’inseguimento della capolista Salernitana, ora a pari punti con i giallorossi ma con una partita in meno. In terra calabra per Scognamiglio e compagni non è facile sbarazzarsi della Vigor, squadra arcigna e ben compatta. A risolvere il match ci pensa sul finire del primo tempo il solito Eusepi, bravissimo a sfruttare un assist di Marotta e a siglare il gol vittoria con una grandissima giocata.

LA CRONACA – Al 3’ subito Benevento in avanti: disimpegno errato di Filosa, Marotta si avventa sulla palla e viene steso in area da Forte. Lanza, però, lascia proseguire tra le proteste del giallorosso. Al 5’ si vedono i padroni di casa: dall’out sinistro ci prova Improta dal limite dell’area, ma Pane è attento. All’8’ ancora biancoverdi in attacco: punizione di Improta, testa di Filosa, ma è brava la retroguardia ad allontanare dall’area. Al 13’ botta di Rapisarda e la palla finisce a lato di un soffio; al 20’ conclusione dalla distanza di Malerba.

Un minuto dopo si rivedono i giallorossi: Eusepi entra in area e serve il liberissimo Campagnacci, ma al momento della conclusione ci mette una pezza la retroguardia calabrese. Sugli sviluppi dell’azione, è Vitiello a provare un pallonetto senza fortuna. Sul capovolgimento di fronte è però la Vigor Lamezia a far male in contropiede: Pane in uscita stoppa il tiro di Del Sante. Al 25’ gli stregoni sfruttano nuovamente l’asse sinistro Eusepi-Campagnacci: questa volta è bravo Forte a parare il tiro angolato dell’esterno ex Reggina.

Al 33’ lancio in profondità dei padroni di casa e diagonale di Del Sante che non inquadra la porta. Al 38’ tentativo di Marotta, ma la sfera finisce in curva. Al 42’, nel momento più complicato del match, fiammata del Benevento che passa in vantaggio: Marotta mette in area dal fondo, Eusepi aggira il suo marcatore con una piroetta e batte Forte in diagonale.

Al 6’ della ripresa il Benevento vicinissimo al raddoppio: Marotta si invola sulla fascia sinistra e batte a rete puntando il palo più lontano; la palla, però, esce di un niente. All’11’st ancora occasionissima per gli stregoni: Eusepi per D’Agostino, botta dell’ex Roma e Udinese, ma Forte respinge. Sulla ribattuta tiro di Pezzi ed è nuovamente bravo il portiere locale a salvare.

Al 19’st ennesima azione degli ospiti: cross dalla destra di Pezzi, ma Marotta schiaccia troppo di testa e non inquadra la porta. Un minuto dopo e la Vigor Lamezia è vicinissima al pareggio: bolide di Del Sante e palla che colpisce in pieno il palo alla sinistra di Pane. Al 22’st ci riprova Marotta, che sfrutta una palla filtrata in area, ma la spaccata dell’attaccante – a due passi da Forte – non va a buon fine. Al 30’st ottimo scambio Improta-Montella con quest’ultimo che va vicino al gol con un tiro insidioso. Al 50′, dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine: il Benevento è ancora vivo.

Vigor Lamezia-Benevento 0-1 (risultato finale)

Vigor Lamezia: Forte, Rapisarda, Filosa (18’st Kostadinovic), Gattari, Malerba (37’st Catalano); Papa (11’st Voltasio), Battaglia, Scarsella; Montella, Del Sante, Improta. A disp: Piacenti, Di Marco, Di Bella, De Giorgi. All.: Erra

Benevento: Pane, Padella, Lucioni, Scognamiglio, Som; Pezzi (31’st Melara), Vitiello, D’Agostino (39’st Djiby), Campagnacci; Eusepi (39’st Mazzeo), Marotta. A disp: Piscitelli, Celjak, Doninelli, D’Angelo. All.: Brini

Arbitro: Claudio Lanza di Nichelino

Reti: 42’pt Eusepi (B)

Note: ammoniti Eusepi, Som e Padella (B); Malerba, Del Sante e Improta (V)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

Presentato il libro “Macchia di Circello”. Golia: “Accendere i riflettori su una città romana nel cuore del Sannio”

redazione 57 minuti fa

San Giorgio del Sannio, Alessia Accettola in campo con il candidato sindaco Giuseppe Ricci

redazione 2 ore fa

Maresca, De Giovanni, Rumiz e tanti altri a Benevento per celebrare il ‘Maggio dei Libri’ con “Letture a Palazzo”

Antonio Corbo 3 ore fa

Riesplode il caso ‘Sannio Acque’, l’opposizione: “Insabbiato parere negativo dei Revisori dei conti, presenteremo esposto”

Primo piano

redazione 42 minuti fa

Presentato il libro “Macchia di Circello”. Golia: “Accendere i riflettori su una città romana nel cuore del Sannio”

redazione 2 ore fa

Maresca, De Giovanni, Rumiz e tanti altri a Benevento per celebrare il ‘Maggio dei Libri’ con “Letture a Palazzo”

Antonio Corbo 3 ore fa

Riesplode il caso ‘Sannio Acque’, l’opposizione: “Insabbiato parere negativo dei Revisori dei conti, presenteremo esposto”

Christian Frattasi 3 ore fa

Aree Interne, dal Forum idee per ‘tornare’ e ‘restare’: il rilancio del territorio passa per Alta Velocità e riduzione del digital divide

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content