fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Bomber Eusepi segna anche a Martina Franca e regala tre punti al Benevento. Stregoni ancora imbattuti in trasferta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento espugna il “Tursi” di Martina Franca e mantiene l’imbattibilità esterna. E’ ancora un gol del bomber Eusepi a regalare i tre punti ai giallorossi al termine di un match combattuto che ha visto le squadre affrontarsi a viso aperto.

Pochissime le emozioni della prima frazione di gara, con le due formazioni che non sono riuscite a penetrare le difese avversarie. Nel finale del primo tempo, però, la partita si accende. E’ il preludio alla seconda parte di match giocata a livelli altissimi fino al triplice fischio.

Il gol partita arriva al quarto minuto grazie ad una combinazione perfetta sull’asse Campagnacci-Eusepi, con l’esterno sannita che imbecca alla perfezione l’attaccante che, solo in area, porta avanti gli stregoni. Il Martina prova a pareggiare i conti, ma alla fine gli sforzi dei padroni di casa sono vani e il Benevento torna dalla Puglia con il massimo risultato.

LA CRONACA – Al 4′ il primo brivido del match. Sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Montalto che prova un sinistro a giro dal limite, ma il suo tiro è di poco alto sulla traversa difesa da Pane. Il Benevento ci mette 40 minuti per impensierire la retroguardia dei padroni di casa. Alfageme ruba palla a centrocampo e fa ripartire i sanniti, l’argentino serve Mazzeo, smarcato da un velo di Eusepi, che stoppa la palla al limite dell’area e prova la botta da fuori. La sfera termina di poco alta. La reazione del Martina Franca non si fa attendere e due minuti dopo Montalto ci prova in mezza rovesciata, ma l’attaccante manca l’impatto con la palla. La sfera, però, termina sui piedi di Pepe che scodella al centro di prima intenzione, ma è bravo Lucioni a respingere di testa in tuffo. La partita si accende nel finale della prima frazione. Al 45′ Som prova a crossare dalla sinistra, il suo traversone assume una traiettoria strana e per pochissimo non si insacca alle spalle di Bleve. Dopo un minuto il direttore di gara chiude la prima parte del match.

Ad inizio ripresa è ancora Som a far tremare i tifosi di casa. Il terzino mette al centro una palla tesa che per poco non sorprende Bleve che si rifugia in angolo. Il vantaggio degli stregoni arriva al 4′ del secondo tempo. Campagnacci sulla sinistra salta un avversario e poi mette al centro un cross perfetto sul quale arriva Eusepi che di destro deve solo insaccare il pallone nella porta avversaria. Al 36′ brivido per gli stregoni: Montalto da punizione va vicinissimo al pareggio. Un minuto dopo è De Giorgi che cerca l’eurogol, ma la sua sassata da lontanissimo termina sull’esterno della rete. Nel finale i padroni di casa provano a tornare in partita, ma tutti i loro sforzi sono inutili. Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio che decreta la fine delle ostilità e regala un altra vittoria esterna alla capolista.

Martina Franca-Benevento 0-1

Martina Franca: Bleve, De Giorgi, Patti, Bucolo, Samnick, Medina, Pivkovski (15’st Caruso), De Lucia, Montalto, Pepe, Memolla (37′ Leto). A disp.: Modesti, Brunetti, Kalombo, Diop, Calvetti. All. Ciullo

Benevento: Pane, Pezzi, Som, Vitiello, Lucioni, Scognamiglio, Campagnacci, D’Agostino (40’st Agyei), Eusepi (28’st Padella), Alfageme, Mazzeo (35’st Marotta). A disp.: Piscitelli, Celjak, D’Angelo, Ndiaye. All. Brini

Arbitro: Edoardo Paolini di Ascoli Piceno

Reti: 4’st Eusepi (B)

Note: Ammoniti: Som, Alfageme, Vitiello (B); De Lucia, Patti, Fabiano (M)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 10 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 11 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 11 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 11 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 11 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 12 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 14 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content