Calcio
Calcio a 5: gli Stregoni Five Soccer ritornano a lavoro

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la sconfitta contro il Futsal Club Maracanà, gli Stregoni Five Soccer tornano ad allenarsi sul parquet del Palatedeschi. Il tecnico Alfonso Iuorio, rammaricato per il ko subito sabato scorso, tiene alta la concentrazione e non vuole commettere ulteriori passi falsi.
In settimana la società ha comunicato la rescissione consensuale di Mirko Federici, ma la perdita del forte atleta beneventano non comprometterà i piani del club rosanero.
Nell’allenamento di ieri la squadra ha dato ottimi segnali soprattutto dal punto di vista del carattere. I giocatori hanno avuto la consapevolezza degli errori fatti e sono pronti a ripartire, ovviamente la settimana è lunga e ci sarà ancora tanto da lavorare.
MERCATO – La società sannita comunica di aver sottoscritto un contratto con Marco Aquino, forte laterale e pivot proveniente dal Maleventum. Aquino arriva dalla Serie C1, categoria superiore rispetto a quella attuale degli Stregoni, e metterà a disposizione tutta la sua esperienza per contribuire all’obiettivo del sodalizio rosanero.
Il club, ed in particolare il duo Maio-Collarile, sono molto soddisfatti dell’operazione portata a termine perché si tratta di un colpo di mercato. Aquino, inoltre, vanta oltre 50 marcature in un solo campionato, risultando uno dei più prolifici della categoria. La società lo ha definito come colui che risolve le partite in quei momenti di difficoltà, l’elemento che mancava agli Stregoni.
Gli Stregoni Five Soccer comunicano, inoltre, l’ingaggio di Giuseppe Muscetti, laterale sinistro. Giocatore ex Benevento Futsal che vanta un lunga esperienza in Serie C2 e che contribuirà a rinforzare l’organico rosanero. Il duo Maio-Collarile è altresì soddisfatto dell’ingaggio perché si tratta di un calciator con il vizio del gol. Infine si comunica che, onde evitare la diffusione di false notizie, l’unico giocatore in uscita è Angelo Ascione che tornerà a giocare a calcio a undici.