fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 10 novembre 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

APOLLOSA: 50ENNE RAPINATO IN CASA
Momenti di paura, nella serata di ieri, per un professionista 50enne di Apollosa in provincia di Benevento. Intorno alle 20, un commando di 4 uomini armato di pistole e col volto coperto da passamontagna ha fatto irruzione in una casa di via Roma, nel centro abitato del comune sannita. I malviventi hanno sfondato una finestra dell’abitazione e sono penetrati all’interno minacciando il 50enne con l’arma da fuoco. La banda ha portato via la somma di 1100 euro in contanti, orologi di valore, oggetti in oro, due smartphone e un Ipad. Subito dopo i quattro sono usciti nuovamente dalla finestra che avevano forzato.

RIFIUTI: PROSEGUONO GLI SCAVI DELLA FORESTALE
Proseguono gli scavi di rifiuti tombati nel Sannio. Il personale del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale del Comando Provinciale di Benevento sta eseguendo una serie di sequestri probatori in diversi comuni. Le attività proseguiranno ancora nei prossimi giorni, al fine di far emergere in tutta la loro drammaticità ulteriori episodi di scempio ambientale, avverso i quali troppo spesso oramai il Corpo Forestale dello Stato è chiamato a contrastare, mediante l’impiego di conclamata esperienza in materia e la messa in campo di sofisticate e moderne attività info-investigative.

OCCUPAZIONE IN CENTRO STORICO: 2 DENUNCE
Occupazione abusiva di alloggio pubblico, danneggiamento, furto d’acqua ed energia elettrica, resistenza a pubblico ufficiale. Sono queste le ipotesi di reato per i due giovani del gruppo “Janara Squat” che hanno occupato lo scorso 3 novembre un immobile di proprietà comunale in via Niccolò Franco, nel centro storico di Benevento. La denuncia fa seguito all’intervento degli agenti del Settore Edilizia ed Esecuzione Ordinanze del Comando di Polizia Municipale del capoluogo che entrarono in azione per sgomberare i manifestanti.

LA PROTEZIONE CIVILE INFORMA I CITTADINI
Quindici volontari che avranno il compito di informare e aggiornare la popolazione su i piani di evacuazione degli edifici scolastici e su quelli comunali di emergenza. E’ questa l’ultima iniziativa messa in campo dall’Associazione Protezione Civile Benevento in concomitanza con il bando regionale che impone alle amministrazione di dotarsi e aggiornare i piani per le calamità naturali. L’iniziativa è stata presentata dal presidente della Protezione Civile sannita, Aniello Petito, ospite negli studi di Ntr24.

LA LUISS ARRIVA AL LICEO RUMMO
Fornire agli studenti delle classi III, IV e V del liceo scientifico “Gaetano Rummo” di Benevento, informazioni dettagliate sull’offerta formativa, gli sbocchi professionali, le modalità di ammissione e sulle strutture ed i servizi che caratterizzano l’Università Luiss “Guido Carli” di Roma. Questi gli obiettivi che hanno caratterizzato l’incontro, che si è svolto questa mattina nell’aula magna dell’istituto cittadino, tra i giovani e il referente dell’ateneo capitolino, Nicola Parascandolo. L’iniziativa vuole rappresentare una guida per i liceali e accompagnarli nell’importante scelta per il loro futuro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

redazione 12 minuti fa

Benevento, successo di visitatori per ‘RoccAperta’: oltre 400 persone solo domenica

redazione 34 minuti fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 44 minuti fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Primo piano

redazione 34 minuti fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 44 minuti fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 2 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 2 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content