Generica
Benevento, il degrado della Tangenziale Ovest: nelle piazzole pneumatici, resti di materiale edile e rifiuti
Ascolta la lettura dell'articolo
Copertoni abbandonati a bordo strada, resti di elettrodomestici e sanitari. E’ il degrado che le telecamere di Ntr24 hanno immortalato sulle piazzole di sosta lungo la Tangenziale Ovest di Benevento.
In ogni area, ai margini della carreggiata, campeggia inascoltato il cartello che vieta lo scarico di rifiuti. Eppure cittadini ed automobilisti di passaggio non si fanno troppi scrupoli ad abbandonare qualsiasi cosa.
In uno degli slarghi c’è addirittura un parabrezza ancora avvolto dalla pellicola protettiva di cellophane. Poco dopo spuntano i resti di materiale edile, abiti usati e un set completo di gomme.
Le immagini testimoniano bene l’ennesimo episodio di inciviltà che siamo costretti a raccontare. Chi ha sversato i rifiuti sulle piazzole lo fa, infatti, nel totale spregio della legge, ma anche della sicurezza degli automobilisti che quotidianamente percorrono l’importante arteria di collegamento che circonda il capoluogo sannita.
Non solo, tra le buste spuntano anche secchi di vernici e materiali inquinanti che rappresentano anche un pericolo per l’ambiente circostante.
Una situazione simile a quella che Ntr24 ha già denunciato lungo diverse strade del capoluogo: come il raccordo autostradale A16, la via Appia e nelle contrade Morra e Margiacca. Insomma cambiano gli scenari, ma gli “inzivados” continuano a colpire.