Medio Calore
Sp Ciardelli, al via i lavori. La soddisfazione di Cataudo: “Ora sviluppo economico e migliore viabilità”

Ascolta la lettura dell'articolo
In questa settimana cominceranno i lavori di rifacimento del manto stradale sulla strada provinciale Ciardelli tra la rotonda di San Giovanni di Ceppaloni ed Arpaise.
A comunicarlo è il presidente dell’Asea, Alfredo Cataudo, già consigliere provinciale del territorio che, su tale intervento, si è tenuto in questi giorni costantemente in contatto sia con il Settore Infrastrutture della Provincia di Benevento, responsabile dell’opera, che con il consigliere comunale del Comune di Arpaise, Agostino Mignone.
Il ripristino del manto stradale per una lunghezza di circa 500 metri tra Arpaise e San Giovanni rientra nel finanziamento di circa trecentomila euro grazie al quale la Provincia ha già provveduto ad eseguire alcune opere di ripristino (vedasi la rotonda S.Giovanni) sulla stessa provinciale Ciardelli.
Il presidente Cataudo ha espresso la propria viva soddisfazione per l’intervento che contribuisce a restituire alle popolazioni dei due centri delle colline beneventane una maggiore serenità nella percorrenza della fondamentale arteria.
A causa di alcuni movimenti franosi (frana di Arpaise) ed altri dissesti più o meno gravi, negli ultimi tempi, la circolazione stradale è stata resa estremamente difficoltosa con carenti condizioni di sicurezza nella percorrenza della provinciale e di quasi isolamento per il raggiungimento del comune di Arpaise.
Inoltre in questi giorni da parte della provincia di Benevento saranno effettuati dei sopralluoghi sulla stessa arteria a garanzia della sicurezza stradale con apposizioni di guard rail.
Gli interventi posti in essere e quelli che verranno a breve avviati (ndr il finanziamento frana di Arpaise di tre milioni di euro), ha sottolineato Cataudo, sono molto attesi dalle comunità dei centri dell’hinterland beneventano serviti da questa essenziale strada provinciale, in modo da poter concretamente favorire lo sviluppo economico oltre a garantire una migliore viabilità tra i diversi centri in rete. Massimo dunque sarà l’impegno, affinché le risorse disponibili siano utilizzati al meglio al servizio della popolazione.