fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 10 settembre 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nista sulla candidatura alle Provinciali
Nonostante l’ufficializzazione, divulgata anche attraverso i media alla candidatura alla presidenza provinciale di Giorgio Carlo Nista come alternativa al candidato PD Ricci, il diretto interessato, che unirebbe le forze di centrodestra, il movimento dei sindaci e di tutti i rappresentanti territoriali che non si riconoscono più nel partito democratico è ancora restio a confermare l’ufficialità della sua proposta, in attesa delle elezioni che si svolgeranno il 12 ottobre prossimo. “Ad oggi – ha detto ai nostri microfoni – è solo un’ipotesi”. Un Nista che non nasconde la sua profonda delusione verso quello che è diventato il partito democratico, “fanno le primarie su tutto, tranne per la Provincia”.

La prevenzione scende in piazza
“Pensa alla salute e iscriviti alla prevention race”: è questo il motto, ma anche l’invito alla partecipazione, della tre giorni di Campus 3S che quest’anno parte da Benevento da piazza IV Novembre l’11, il 12 e il 13 settembre prossimi per poi toccare tutte le province campane fino ad approdare nel suo step conclusivo a Napoli, da dove nacque cinque anni fa su impulso della Campus Salute Onlus, volta alla prevenzione e alla diffusione della cultura della prevenzione primaria della malattie.Sarà possibile effettuare visite mediche e specialistiche gratuite usufruendo dei 120 professionisti tra medici e infermieri dell’ospedale “Rummo” di Benevento e di quelli provenienti da strutture private. 

Disavventura a lieto fine a Sant’Arcangelo Trimonte
Era uscita di casa nel tardo pomeriggio per una passeggiata e da quel momento non vi aveva fatto più ritorno. Per questo già nella serata di ieri i carabinieri del Comando Provinciale di Benevento hanno dato luogo alle ricerche di un’anziana vedova pensionata di 88 anni allontanatasi dalla propria abitazione. L’allarme è stato dato dalla nipote 30enne, preoccupata del ritardo della zia. Nella mattinata, la donna è stata ritrovata dai carabinieri delle stazioni di Paduli e Buonalbergo, coadiuvati da pompieri e agenti forestali, mentre si aggirava in stato semiconfusionale tra alcuni dislivelli nelle campagne del piccolo comune. 

Auto in fiamme a piazza Orsini
Auto in fiamme questa mattina nella centralissima piazza Orsini di Benevento, a due passi dal Duomo cittadino. Ad andare a fuoco è stata una Mercedes Classe A parcheggiata all’interno dello spiazzale.La causa dell’incendio, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco del Comando provinciale sannita, sarebbe riconducibile ad un corto circuito del sistema elettrico. Ad accorgersi del fumo che fuoriusciva dal motore dell’auto sono stati i parcheggiatori dello slargo che immediatamente hanno allertato i pompieri. Una volta sul posto i caschi rossi hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area.

In bicicletta lungo la via Francigena
Benevento-Roma, via Faicchio, Cassino e Fiuggi. E’ questo il percorso che i circa 50 bikers della F.I.A.B. (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) hanno deciso di intraprendere nella XIV edizione della “Bicistaffetta”. I ciclisti, provenienti da tutta Italia, attraverseranno una parte del Sannio sulle orme degli antichi pellegrini lungo la via Francigena. I ciclisti hanno incontrato in mattinata il commissario straordinario della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, nella Corte della Rocca dei Rettori. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 5 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 6 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 9 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 6 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 9 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 10 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content