fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Vitulanese

A Paupisi bilancio positivo per il 3° Trofeo ‘Antro dei Briganti’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è chiuso il sipario sul terzo trofeo ‘Antro dei Briganti’ disputato sul campo sportivo comunale di Paupisi. Serate curate nei minimi particolari dallo staff dell’Antro dei Briganti e che hanno visto come protagonista, oltre gli incontri calcistici, momenti di divertimento e culinari con le prelibatezze di ‘Simon the Pananaro’, aiutato da tanti giovani impegnati nello stand. “Un torneo – hanno detto gli organizzatori – che è molto più di una manifestazione sportiva.

Lo scopo del gruppo ‘Antro’ infatti – hanno spiegato – non è solo quello di riempire uno spazio vuoto nell’estate paupisana ma, come sempre dimostrato anche durante l’anno in occasioni di maggiore portata, l’obiettivo è quello di coinvolgere e di attrarre il paese per il paese. Tutto ciò – continuano – è stato dimostrato già dall’assetto sportivo con il quale sono state divise le diverse categorie, del girone: adulti, femminile e soprattutto i bambini che rappresentano il futuro del paese. Come già detto, lo scopo principale della manifestazione è e sarà sempre quello dell’aggregazione sociale, del crescere insieme, del superamento delle sfide a volte più grandi delle personali possibilità, come ‘gruppo sociale’ e non come singolo individuo. Non siamo mai stati un gruppo chiuso, un’elite.

Abbiamo sempre aperto le porte a tutti – hanno affermato – ed oggi in occasione della terza edizione possiamo affermare con orgoglio che il nostro operato, per quanto relativo ad un piccolo territorio, ha dato ottimi risultati. Il gruppo è affiatato, composto da ragazzi con vite e abitudini diverse, che collaborano uniti come un’unica famiglia, che ogni anno si arricchisce di nuovi elementi. E’ proprio questo il motivo – dichiarano – che ci spinge a continuare e che ci riempie di orgoglio. Sicuramente non siamo perfetti: ci sono stati confronti, palesati problemi, disagi temporanei, critiche non costruttive. Ma proprio quest’ultime sono quelle che ci danno più carica, perché nel bene e nel male l’importante è che se ne parli.

Andiamo avanti per la nostra strada, perseguendo la nostra idea di gruppo, di attività costruttiva e sociale. Ma tutto ciò non sarebbe possibile con le nostre sole forze. Numerose sono state le persone che hanno creduto in noi, aiutandoci in tutti i modi. Per questo – aggiungono – ringraziamo il Comune di Paupisi nella persona del sindaco Antonio Coletta, per averci concesso l’utilizzo dell’impianto sportivo e per averci spronato sempre a dare il meglio; un grazie alla Pro Loco di Paupisi per la disponibilità e l’aiuto ricevuto; ringraziamo i carabinieri di Paupisi per la collaborazione e il supporto durante lo svolgimento dell’evento ed infine una lode particolare va agli arbitri, Saverio Minicozzi e il suo tema, per la professionalità e la serietà dimostrataci.

Un grazie particolare – dichiara ancora lo staff dell’Antro – va ai numerosi sponsor, che rappresentano lo scheletro di questa manifestazione e che permettono , attraverso il loro sostegno la crescita e lo sviluppo di questo nostro piccolo evento, sempre pi apprezzato. Ringraziamo poi le squadre che hanno partecipato e tutto il pubblico per il supporto morale dimostratoci”. Da qui le conclusioni: “Grazie anche e soprattutto ai numerosi ragazzi che si sono messi alla prova e hanno garantito la loro collaborazione senza alcun secondo fine o scopo personale, ma semplicemente per il piacere di stare insieme. Speriamo – concludono – di aver contribuito ad allietare le serate della gente e confidiamo di rivedere tutti sempre più numerosi alla prossima edizione”.

Ecco l’elenco dei vincitori, per categoria. Categoria under 8-15 anni, terzo classificato ‘Torrecuso’ con la coppa offerta da Smile Cartolibreria; secondo classificato ‘Asd Paupisi’ coppa offerta dall’azienda agricola ‘Coletta Luigina’ ed infine il primo classifica ‘La Salle Guardia Sanframondi’ che si aggiudica la coppa offerta da ‘Autozotti’. Per quanto riguarda invece la categoria femminile la terza classificata è ‘Prodotti per l’agricoltura’ e si aggiudicano la coppa offerta da ‘Chiara’ di Giovanni Rapuano; al secondo posto ‘Bar San Pietro’ con la coppa offerta da ‘Rocco e gli amici del liscio’ e la prima classificata la squadra ‘Gianni Loia Tocco Caudio’ con la coppa offerta da ‘Castello Market’. Per quanto riguarda invece la serie A maschile, si aggiudica il trofeo l’Antro dei Briganti offerto da ferramenta Coletta, la squadra ‘Gli Amici di Pellegrino – Ponte’; al secondo posto si piazza ‘Egeplast Foglianise’ e si porta a casa la coppa offerta da ‘Bar San Pietro di Coletta Raimondo’ e al terzo posto ‘Bar Elimar di Pontelandolfo’ che vince la coppa offerta da ‘Ricicla’ di Mariano Fusco. La coppa miglior portiere, offerta dalla pizzeria ‘1984 di Gioia Paolo’ se la aggiudica Boffa Antonio; la coppa fair play offerta dal ‘Maracaibo Music bar’ se la aggiudicano ‘I Cholos di Benevento’; la coppa al team più anziano offerta da ‘La. Ra. Col.’ di Massimiliano Colangelo se la aggiudica il ‘Club Amici Paupisi’; il miglior marcatore invece è Marco Aquino che porta a casa una coppa offerta dalla pizzeria ‘1984 di Gioia Paolo’ ed infine la coppa simpatia, offerta dal ‘Bar Maffei’ se la aggiudicano ‘I Floridà Beach’.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

redazione 2 settimane fa

Il Cecatiello paupisano protagonista a CampaniAlleva

redazione 1 mese fa

Comunali, Orsillo lancia il gruppo ‘Paupisi Futura’

redazione 2 mesi fa

Il riconoscimento: il Cecatiello Paupisano è prodotto agroalimentare tradizionale

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 6 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 6 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

redazione 9 ore fa

A Telese problemi con l’erogazione idrica a causa di un guasto elettrico

Primo piano

redazione 3 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 6 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 6 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Antonio Corbo 11 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content