fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Sant’Agata de’Goti: Il sindaco Valentino sul set del film di Alessandro Siani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una città in fermento per la prima settimana di riprese del film di Alessando Siani “Si accettano Miracoli”. Le scene, almeno in questa prima fase, girate in notturna, nel cuore del centro storico, hanno attirato l’attenzione di centinaia di turisti e curiosi a caccia di una foto con Siani e con i tantissimi volti noti, del grande e del piccolo schermo, che in questi giorni si sono ritrovati sul set santagatese del film dell’attore-regista partenopeo.

Non ha resistito al richiamo del “ciak si gira” nemmeno il primo cittadino che, proprio ieri nel tardo pomeriggio, è tornato, dopo gli impegni elettorali e la rielezione al governo cittadino della coalizione da lui guidata, a portare il suo saluto alla troupe e al cast del film che sta creando una grande ricaduta, in termini economici e di immagine, a Sant’Agata de’Goti.

L’entusiasmo, anche tra gli abitanti, cresce con il passare delle ore e l’eccitazione aumenta ad ogni apparizione degli attori, ai quali, tutti, cercano di strappare un autografo, un modaiolo selfie da pubblicare sui social e perché no, un sorriso o una battuta da ricordare e poi ripetere agli amici, un po’ per vanto, un po’ per il merito di avercela fatta.

Il sindaco Carmine Valentino, dopo essersi intrattenuto qualche minuto con Alessandro Siani, è tornato a palazzo San Francesco dove, a margine dell’incontro, ha espresso tutta la sua soddisfazione nel vedere la città pacificamente invasa da migliaia di persone nell’ultima settimana.

E’ questo, ha sottolineato, ciò che serve a Sant’Agata de’Goti: “Occasioni del genere non vanno sottovalutate, anzi vanno sfruttate per far crescere in tutti i cittadini la consapevolezza che il turismo, unitamente ad una programmazione amministrativa oculata e lungimirante, rappresenta la prima valida opportunità per uscire definitivamente dalla crisi”. “Stiamo gradualmente crescendo – ha aggiunto Valentino – e cresce anche la nostra capacità di accoglienza, la nostra cultura del welcome e la consapevolezza che Sant’Agata de’Goti è un luogo fortemente attrattivo per svariati motivi paesaggistici, storici, architettonici, archeologici”.

“E’ questa la direzione giusta da seguire – ha concluso Valentino – e qualora ciò non dovesse bastare, ebbene si, “accettiamo anche miracoli”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Serve incontro con De Luca. Si sta perdendo solo tempo per quale gioco?”

redazione 2 settimane fa

A Sant’Agata de’ Goti presentato il progetto “Futuro nel verde – Ama la tua Città”

redazione 3 settimane fa

Al MILA prosegue la formazione del PCTO per gli studenti dell’Istituto “De’ Liguori”

redazione 3 settimane fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano: ‘Domani le risposte della Giunta De Luca su interrogazione di Cascone’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 11 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 11 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 19 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 19 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 20 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 20 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content