fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Ferreira Pinto e Zigoni infrangono il sogno play off: il Lecce batte un Benevento tutto cuore e vola in finale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un Benevento tutto cuore non basta. A Lecce finisce 2 a 0 per i padroni di casa, che staccano il biglietto per la finale play off di Prima Divisione – Lega Pro. Fatali agli stregoni le reti di Ferreira Pinto nel primo tempo e di Zigoni a quattro minuti dalla fine. In mezzo tante conclusioni, un palo colpito da Padella e due reti annullate ai sanniti.

LA CRONACA – Il “Via del Mare” è una bolgia con quasi 9mila spettatori e il Lecce prova a colpire già in avvio sfruttando qualche indecisione difensiva degli ospiti: al 5′ Miccoli per Salvi che da fuori non inquadra la porta. I padroni di casa insistono e al 19′ sono già in vantaggio: complice un erroraccio di Agyei che permette a capitan Miccoli di lanciare in area Ferreira Pinto; il brasiliano colpisce in diagonale e porta in vantaggio i suoi aiutato anche dall’ennesima insicurezza di Baiocco.

La reazione del Benevento è affidata ad Evacuo, che calcia da oltre 30 metri e manda in curva. I pugliesi tornano nuovamente in avanti e al 37′ tentano il raddoppio con Papini: la conclusione finisce altissima sopra la porta. A sei minuti dalla fine del primo tempo arriva l’occasionissima per i sanniti: corner di Mancosu, Padella vola più in alto di tutti e di testa colpisce il palo alla sinistra di Caglioni. L’ultima emozione della prima frazione la regala Doumbia, servito al limite da Beretta, che tutto solo stoppa e calcia a lato.

Nel secondo tempo il Benevento non sfrutta una grande chance al 2’st: dall’out destro Melara mette in area, Lopez rinvia in affanno e Negro sbaglia il colpo del pareggio da due passi. Al 5’st proteste del Lecce che chiede il calcio di rigore: girata al volo di Miccoli e Padella colpisce involontariamente con il braccio. Alla fine Ros di Pordenone ammonisce il numero 10 salentino. All’8’st grande giocata del Benevento: Mancosu lancia di tacco Melara che mette dentro, Agyei calcia di prima intenzione ma la sfera termina di un soffio fuori.

Al 23’st Lecce pericoloso sulla fascia: Doumbia si invola sulla sinistra e mette al centro per Salvi, ma la retroguardia beneventana salva e devia in corner. Al 31’st ci prova Agyei con la conclusione abbondantemente fuori. Al 41’st la fine delle speranze sannite: Zigoni, con un tiro di controbalzo, chiude il conto e regala la finale play off al Lecce. Nel finale gol annullato a Padella per un fuorigioco molto dubbio. E’ l’ultima azione della stagione giallorossa, l’ennesima che vede gli stregoni mancare la promozione in serie cadetta.

Lecce – Benevento 2-0 (risultato finale)

Lecce: Caglioni (37’st Perucchini), Diniz, Lopez, Papini, Vivetot, Abruzzese, Ferreira Pinto, Salvi, Beretta (30’st Zigoni), Miccoli (15’st Bogliacino), Doumbia. A disp.: Martinez, De Rose, Barraco, Sales. All. Lerda (squalificato)

Benevento: Baiocco, Celjak, Som, Davì (43’st Doninelli), Mengoni, Padella, Negro (26’st Guerra), Agyei, Evacuo, Mancosu (21’st Campagnacci), Melara. A disp.: Piscitelli, Milesi, Dicuonzo, Montiel. All. Brini

Arbitro: Ros di Pordenone

Reti: 19’pt Ferreira Pinto (L); 41’st Zigoni (L)

Note: ammonito Miccoli (L)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 5 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 13 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Marco Staglianò 5 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 19 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content