fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Dal 17 maggio la mostra fotografica “panton&music” alla Rocca dei Rettori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il successo ottenuto e i consensi raccolti, la mostra “panton&music” inaugurata presso i locali della fornace, area ex-Salid a Salerno, cambia location trasferendosi dal 17 al 30 maggio nella suggestiva “Rocca dei Rettori” di Benevento.

La Fiaf Campania in collaborazione con i soci e circoli della Regione ha scelto proprio queste splendide sale ubicate nella provincia beneventana per inaugurare la prossima esposizione.

Coloro che con entusiasmo e orgoglio presenteranno le loro opere sono Ilario Bocciuolo, Angelo Ciliento, Alessandro Ciarmiello, Gaetano Clemente, Gianluca Coralluzzo, Antonio Di Martino, Carmine De Marco, Veronica Fiore, Salvatore Guadagno, Giuseppe Iennaco, Clio Fabiola Luciano, Francesco Maffei, Michela Moretti, Michelangela Nicodemi, Gianpiero Muccioli, Francesco Pecoraro, Anna Pianura, Annalisa Pignataro, Enrico Piscopo, Alessandro Ragozzino, Pierangelo Roberto, Gianpiero Scafuri, Valentina Senatore, Marco Sorrentino, Raffaele Tedesco e Pippo Zarrella.

Un importante progetto quello dedicato a Pantone, una codificazione cromatica che cinquanta anni fa ha rivoluzionato il mondo della grafica, della moda e della fotografia e che la Fiaf ha deciso di omaggiare tramite un esercizio di Content Creation.

Questo era rivolto ai vari circoli della Campania e puntava ad accendere la fantasia e la creatività degli artisti ai quali veniva chiesto di associare alle palette colore i brani più famosi della storia della musica, rappresentati da un unico scatto.

Lo strabiliante risultato che vedeva mescolato insieme colore, musica e fotografia, è stato ammirato dal pubblico nella precedente esposizione che ha commentato positivamente l’evento giudicandolo innovativo e allo stesso tempo divertente.

Un successo che si spera possa ripetersi grazie allo splendido luogo che ospiterà le opere e al contributo di tutti gli appassionati beneventani che accorreranno nelle ultime due settimane di maggio alla “Rocca dei Rettori” per trascorrere qualche ora in una magica atmosfera.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

redazione 6 giorni fa

Benevento, successo di visitatori per ‘RoccAperta’: oltre 400 persone solo domenica

redazione 2 settimane fa

Rocca dei Rettori aperta il 25 aprile e nel week end successivo

redazione 3 settimane fa

Istituto universitario di Mediazione linguistica Internazionale e Caritas insieme per il Corso di Mediatore Interculturale

Dall'autore

redazione 1 ora fa

A Telese problemi con l’erogazione idrica a causa di un guasto elettrico

Antonio Corbo 4 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

redazione 13 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 13 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

Primo piano

Antonio Corbo 4 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

redazione 13 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 17 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 18 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content