fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Wg sport del 16 marzo 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CALCIO: A PISA PARI ALL’ULTIMO RESPIRO DEL BENEVENTO
Un Benevento all’ultimo respiro rimonta due reti al Pisa e conquista un pari insperato in pieno recupero. All’Arena Garibaldi termina 2 a 2 una partita al cardiopalma, ricca di emozioni da entrambe le parti. Primo tempo tutto di marca nerazzurra nonostante un avvio pimpante nelle due metà campo: prima mette paura Mancosu e poi Forte manca il gol da due passi.

E’ il preludio alla rete locale che arriva grazie ad un penalty per un fallo molto dubbio di Signorini ai danni di Napoli. A portarsi sul dischetto è lo stesso numero 11 che trasforma con freddezza. Subito dopo è ancora Napoli a creare scompiglio in contropiede e a servire l’ex Cia per una conclusione che si spegne sul fondo. Il Pisa insiste alla ricerca del raddoppio: Pellegrini per l’indemoniato Napoli e tiro a giro che mette i brividi ai sanniti. La risposta del Benevento è solo nei piedi di Melara che non sfrutta una grande intuizione di Doninelli e si lascia ipnotizzare.

Sul capovolgimento di fronte, il Pisa passa nuovamente: Giovinco è murato da Signorini e Mengoni, ma la palla ribattuta finisce sui piedi di Forte che non perdona.

Nella ripresa meglio i sanniti, con Brini che butta nella mischia Guerra e Padella. L’avvio è comunque balbettante: verticalizzazione di Forte per Napoli e Piscitelli in uscita devia la palla che va a spegnersi sul palo.

L’arbitro non è però in giornata e lo si capisce quando Celjak è atterrato in area da Sampietro. Sarebbe rigore sacrosanto: Piccinini, però, non solo non vede ma ammonisce anche il difensore croato (ndr. Purtroppo però le immagini non ci sono state fornite dalla lega Pro).

Nonostante ciò, i giallorossi trovano la forza per accorciare: corner di Mancosu, Padella prolunga e Guerra, ben appostato, insacca di testa. Il Pisa non ci sta e si fa sentire immediatamente con un diagonale di Cia che mette i brividi alla Strega.

Al 40′ è ancora l’altoatesino a fallire nuovamente da due passi il gol dell’ex. Poteva essere il tiro del ko definitivo, ma invece risveglia la forza dei gladiatori sanniti che iniziano un forcing martellante con le conclusioni insidiosissime prima di Doninelli e poi di Guerra. La caparbietà è infine premiata al 50′, quando nell’ultimissima occasione a disposizione Melara raccoglie un colpo di testa di Evacuo e regala un pari insperato.

VOLLEY: ALLA VOLARE LO SCONTRO SALVEZZA CONTRO IL MESAGNE
Grinta, cuore e personalità. Sono gli ingredienti vincenti che permettono alla Volare di battere il Mesagne Brindisi e aggiudicarsi uno scontro salvezza fondamentale per il campionato di B2. Al Palatedeschi di Benevento le sannite giocano una partita quasi perfetta inanellando il terzo successo consecutivo che le proietta al momento fuori dalla zona retrocessione. 

Un match, quello contro le pugliesi, che si presentava già alla vigilia come durissimo, ma che le aquile giallorosse hanno saputo interpretare nel migliore dei modi nell’arco della serata. A vincere oggi è stato soprattutto il gruppo, senza distinzioni tra titolari e riserve, con una squadra ritrovata sia dal punto di vista fisico che mentale.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 5 mesi fa

Derby, ancora polemiche. La protesta della pizzeria ‘Napul’è’: “Strada inaccessibile, costretti a chiudere”

redazione 5 mesi fa

Petardi esplosi durante Benevento-Crotone: daspo per due tifosi calabresi

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

redazione 47 minuti fa

Al Fatebenefratelli boom di partecipanti ai servizi gratuiti dedicati alle donne

redazione 2 ore fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

redazione 2 ore fa

Benevento, successo di visitatori per ‘RoccAperta’: oltre 400 persone solo domenica

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 2 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 4 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 4 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content