Associazioni
Carmine Nardone all’incontro Svimez-Animi: Futuridea sarà nel Forum delle Associazioni Meridionaliste
Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuta ieri a Roma, presso la sede dell’Animi (Associazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d’Italia), un incontro degli Istituti meridionalisti firmatari del documento “Una politica di sviluppo del Sud per riprendere a crescere”.
A tale incontro ha partecipato anche Carmine Nardone, in qualità di presidente di Futuridea, associazione per l’Innovazione Utile e Sostenibile, che fin dalla sua fondazione ha riservato particolare attenzione ai temi inerenti lo sviluppo e l’innovazione nei territori del Mezzogiorno.
La finalità dell’incontro, organizzato con la collaborazione dello Svimez (Associazione per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno), è stata quella di valutare, in una visione di sistema, le iniziative da intraprendere per sollecitare le Regioni del Mezzogiorno ad un serrato confronto per l’elaborazione di un programma d’azione per il rilancio dell’economia meridionale.
Per attuare tali finalità è stata definita l’istituzione di un Forum delle Associazioni Meridionaliste a cui prenderà parte anche Futuridea elaborando proposte, soprattutto, nei campi della ricerca e dell’innovazione.