fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Benevento-Pontedera: gli highlights del match

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento batte 3-0 il Pontedera
Il nuovo Benevento targato Brini vince 3-0 contro il Pontedera. Di fronte al pubblico del “Vigorito”, gli stregoni mettono in campo una prova d’orgoglio e nella ripresa vanno a segno tre volte. La prima azione degna di nota è al 6′. Mancosu mette al centro un cross dalla sinistra, Negro in piena area prova la spizzata sul secondo palo, ma la palla termina fuori di poco. Gli stregoni cercano con insistenza il vantaggio e all’8′ sono ancora pericolosi: Melara addomestica una palla in area e prova un tiro che va poco lontano dal bersaglio. Al 33′ Signorini va vicino al gol con una girata di testa che sfiora l’incrocio.

A pochi minuti dal duplice fischio, il Benevento rischia di andare sotto. Di Noia vince un rimpallo e si presenta solo davanti a Baiocco che in uscita riesce a sventare il pericolo. Il primo tempo si chiude in parità. La ripresa, invece, si apre con un’occasionissima per il Benevento: Evacuo servito in profondità entra in area difende e scarica al centro per Negro. L’esterno salta un avversario nello stretto e batte a rete, ma il portiere respinge.

La palla arriva a Melara che prova a ribadire in gol ma la difesa lo mura, ci prova Mancosu ma Ricci recupera la posizione e chiude lo specchio. Sugli sviluppi del corner, gli stregoni trovano il vantaggio. Cross di Mancosu, la sfera è ribattuta e ritorna dal sardo che rimette al centro per Mengoni, che in acrobazia batte Ricci e porta i giallorossi avanti 1-0.

Gli stregoni non si accontentano e raddoppiano al 24′: Mancosu attraversa tutta l’area di rigore e incrocia sul palo lontano, Ricci devia, ma sulla ribattuta arriva Evacuo in scivolata e mette in rete. Al 43′ c’è il terzo gol di giornata: Evacuo, lanciato da Milesi, scatta sul filo del fuorigioco e penetra in area, salta il suo diretto avversario e incrocia un diagonale imprendibile, firmando così la sua doppietta personale e regalando la vittoria ai sanniti.

Il Benevento Rugby pareggia 8-8 contro il Cus Torino
Pareggio sfortunato per il Rugby Benevento che impatta 8-8 contro il Cus Torino nella XII giornata del campionato di serie A. I sanniti, tra le mura amiche del “Pacevecchia”, partono benissimo e nei prima quaranta minuti passano in vantaggio per 8-0. Ad aprire le marcature ci pensa Sean Meaney che realizza una meta finalizzando una lunga azione dei padroni di casa. L’australiano, poi, si presenta per la trasformazione, ma è sfortunato e non centra i pali. L’apertura biancoblu si rifà poco dopo realizzando un calcio di punizione e portando i suoi avanti di otto punti.

La ripresa, però, si apre nel peggiore dei modi per i padroni di casa. Dopo soli due minuti, infatti, gli ospiti marcano una meta con Walter Tinebra, che porta il punteggio sull’8-5. Il Cus sbaglia la successiva trasformazione. Il punteggio resta invariato fino a tre minuti dal termine. Al 37′ del secondo tempo, infatti, i piemontesi agguantano un insperato pareggio grazie ad un calcio piazzato di Thomsen da pochi passi.

Nonostante non sia arrivata la vittoria va sottolineata la prova maiuscola dei ragazzi di coach Gramazio, che hanno dimostrato, contro la seconda forza del campionato, di essere usciti definitivamente da quella crisi che nel girone di andata li ha costretti nelle zone basse della graduatoria. Indicazioni che fanno ben sperare per le prossime partite e, soprattutto, per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 5 mesi fa

Derby, ancora polemiche. La protesta della pizzeria ‘Napul’è’: “Strada inaccessibile, costretti a chiudere”

redazione 5 mesi fa

Petardi esplosi durante Benevento-Crotone: daspo per due tifosi calabresi

Dall'autore

redazione 15 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 17 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 17 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 17 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 15 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 17 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 22 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 22 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content