fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Cerreto Sannita, Rubano esprime sostegno e solidarietà al sindaco Santagata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lettera aperta di Lucio Rubano al sindaco di Cerreto Sannita, Pasquale Santagata. Nella missiva l’ex consigliere provinciale gli esprime sostegno e solidarietà dopo la pubblicazione di manifesti contro il primo cittadino da parte dell’opposizione. Di seguito il testo.

“Caro Pasquale,
mi preme manifestarti, in questo momento delicato per la tua Amministrazione, tutta la mia vicinanza ed esprimerti il sostegno e l’apprezzamento per quanto stai facendo per evitare a Cerreto il dissesto finanziario.

Il manifesto dell’opposizione che, come tutti i cittadini, ho avuto modo di leggere, mi ha lasciato davvero esterrefatto. Mi sono chiesto se davvero è possibile che i fieri autori dei ricorsi e degli esposti non si siano resi conto, già nel momento stesso in cui li presentavano al Ministero dell’Interno e alla Corte dei Conti, del pessimo servizio che stavano rendendo ai cittadini.

Come sai, come sanno tutti, ho sempre detto (forse anche perché sono stato all’opposizione per buona parte della mia esperienza istituzionale) che il ruolo dell’opposizione non si può e non si deve interpretare come un agire “contro” la maggioranza, ma, esclusivamente e a maggior ragione, come un agire a favore dei cittadini.

L’opposizione può e deve contribuire al buon andamento dell’Amministrazione non solo attraverso l’irrinunciabile ruolo di controllo del suo operato, ma anche attraverso proposte, iniziative, istanze finalizzate al miglioramento delle sue decisioni e determinazioni, perché esse si ripercuotono sui cittadini, su tutti i cittadini. L’opposizione in buona sostanza, può e deve contribuire ad amministrare bene la collettività.

Evidentemente, talmente forte è stata la volontà di tentare di affossare la tua Giunta, che all’opposizione è sfuggito che, insieme ad essa, stava affossando tutta la comunità cerretese, perché la logica conclusione della dichiarazione di dissesto è la nomina di un commissario che curerà l’amministrazione finanziaria del Comune, con tutte le conseguenze del caso per le tasche dei cittadini.

Nel volantino di risposta al manifesto da parte dell’Amministrazione, si parla di “sciacallaggio politico”. Io non sono d’accordo.

L’atteggiamento dell’opposizione è di totale ed inspiegabile irresponsabilità verso ogni singolo cittadino E, i cerretesi, questa irresponsabilità, questa incoscienza, l’hanno colta benissimo, vista anche la freddezza con cui l’elettorato che si riconosce nell’opposizione ha accolto il manifesto.

I cittadini, inoltre, essendo perfettamente consapevoli del fatto che la responsabilità di questa situazione complicata arriva da lontano ed è diffusa, non apprezzano che chi ha contribuito a determinarla tenti, oggi, di dissociarsi.

I cerretesi, poi, oltre ad avere un’ottima memoria, hanno anche un’ottima capacità di discernimento e sono perfettamente in grado di valutare atteggiamenti e comportamenti come giusti o sbagliati e decidere di conseguenza, come hanno già dimostrato.

La consapevolezza e la maturità politica della comunità cerretese, quindi, devono essere per te e la tua Giunta, caro Pasquale, lo stimolo per continuare a lavorare con impegno e determinazione.
Ti esprimo ancora tutta la mia vicinanza e sostegno ed assicuro, per quanto mi sarà possibile e come ho sempre fatto, il mio contributo per la crescita della nostra comunità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 3 settimane fa

Cerreto Sannita, Di Lauro: ‘Avevamo ragione sul Museo, lo conferma anche l’assessore Ilaria Tedeschi’

Antonio Corbo 1 mese fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

redazione 1 mese fa

Movimento Lavoratori di AC, Giovanni Pio Marenna eletto nuovo segretario diocesano

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

Maresca, De Giovanni, Rumiz e tanti altri a Benevento per celebrare il ‘Maggio dei Libri’ con “Letture a Palazzo”

Antonio Corbo 2 ore fa

Riesplode il caso ‘Sannio Acque’, l’opposizione: “Insabbiato parere negativo dei Revisori dei conti, presenteremo esposto”

Christian Frattasi 2 ore fa

Aree Interne, dal Forum idee per ‘tornare’ e ‘restare’: il rilancio del territorio passa per Alta Velocità e riduzione del digital divide

redazione 2 ore fa

Ad Apice focus sulla violenza di genere organizzato da U.Di.Con Regione Campania

Primo piano

redazione 50 minuti fa

Maresca, De Giovanni, Rumiz e tanti altri a Benevento per celebrare il ‘Maggio dei Libri’ con “Letture a Palazzo”

Antonio Corbo 2 ore fa

Riesplode il caso ‘Sannio Acque’, l’opposizione: “Insabbiato parere negativo dei Revisori dei conti, presenteremo esposto”

Christian Frattasi 2 ore fa

Aree Interne, dal Forum idee per ‘tornare’ e ‘restare’: il rilancio del territorio passa per Alta Velocità e riduzione del digital divide

redazione 6 ore fa

Sannio Music Fest, cresce l’attesa per l’edizione estiva: il 19 giugno Paolo Fresu e Rita Marcotulli al Teatro Romano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content