Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Il plauso del sindaco di Pesco Sannita al lavoro del Nucleo di Protezione Civile “Osservatorio Sismico Luigi Palmieri”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con una propria nota, Il Sindaco del Comune di Pesco Sannita, Dr. Antonio Michele Antonio, si è voluto congratulare con la propria struttura ossia, il Nucleo di Protezione Civile “Osservatorio Sismico Luigi Palmieri”, in particolar modo per la capacità organizzativa, con la convocazione immediata del presidio territoriale, negli attivi immediati al sisma delle 18.08 del 29 dicembre che ha visto interessati anche dei comuni della nostra provincia.

In particolare il Sindaco Antonio MIchele, ha voluto esprimere le proprie congratulazioni al Prof. Pietro De Paola, Direttore dell’Osservatorio Sismico “ Luigi Palmieri”, per l’ efficienza e l’ assistenza fornita anche nei giorni successivi all’evento. “Ancora una volta – ha ribadito Antonio Michele – è emerso in questo frangente, quanto sia fondamentale anche l’ esistenza di sistema di comunicazioni radio VHF, in alternativa alla tradizionale telefonia fissa e mobile, e qui va il mio plauso, al Responsabile delle comunicazioni Nazzareno Silvestro”.

Non di minore importanza, la capacità di coordinamento, della sala operativa, da parte del Coordinatore Carlos Sorrentino, che ha visto in questi giorni, l’ alternarsi di oltre trenta tecnici, diretti dall’ Ing. Roberto De Toma e dall’ Arch. Giovanni Della Monica, Piero La Brocca, dai Capi operatori tecnici: Antonio Sorrentino, Pasquale D’ Andrea, Andrea e Sergio Ialeggio, Giuseppe De Sciscio, nonché dalla Sismologa Irene Orsillo.”

“Quest’occasione, ha continuato il Sindaco, è anche uno stimolo affinché anche gi altri Comuni, abbiano il coraggio e soprattutto la volontà di consorziarsi, e fare sistema su una tematica cosi importante, quale quella della previsione, prevenzione e soccorso di Protezione Civile, che ci vede fra l’ altro, impegnati e “responsabili” , in prima persona.

Mi auguro che le attività poste in essere dal nostro Centro di Formazione per la Protezione Civile “Antonio Barone”, per quanto attiene alla realizzazione dei piani di Protezione Civile, nonché ai vari corsi organizzati, possa ulteriormente sostenere e creare nel nostro territorio, una nuova e vera coscienza civica, per una partecipazione attiva alla Protezione Civile.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Protezione Civile, a Benevento il workshop “Soccorso e Assistenza in Emergenza a Minori con Disabilità”

redazione 1 mese fa

Radiocomunicazioni, nuova infrastruttura strategica per il Nucleo di Protezione Civile Osservatorio Sismico ‘Luigi Palmieri’

redazione 1 mese fa

Arpaise, rinviata l’esercitazione “Campania Felix” con Esercito e Protezione Civile

redazione 3 mesi fa

In Prefettura seminario su gestione delle emergenze di protezione civile e organizzazione del C.O.C.

Dall'autore

redazione 1 ora fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 5 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 7 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 8 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 1 ora fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 5 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 7 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 8 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content