fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Servizio 118: le sigle sindacali chiedono l’intervento del consigliere regionale Giulia Abbate

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le sigle sindacali, Cgil, Cisl, Uil e Usb, hanno inviato una lettera al consigliere regionale Giulia Abbate, per richiedere un incontro in merito alla gara d’appalto del servizio trasporto infermi del 118 della provincia di Benevento.

“Con la presente – scrivono le sigle sindacali – richiediamo un suo autorevole intervento sulla problematica inerente, i lavoratori del Servizio Trasporti Infermi in Emergenza in 118 dell’ASL di Benevento.

In merito riteniamo fondamentale il puntuale rispetto delle clausole di garanzie riguardanti il mantenimento dei livelli occupazionali e stipendiali previsti dal punto 7.2 del capitolato di appalto per i suddetti lavoratori in relazione al cambio di appalto in essere e disposto a seguito dell’aggiudicazione alla Confederazione Nazionale delle Misericordie di gara avvenuta con delibera ASL di Benevento n. 122 del 14 giugno 2013.

Ci preme rimarcare che:

Non sono stati mantenuti dal Direttore Generale dell’ASL gli impegni assunti sia in sede Prefettizia in data 24 ottobre in merito alla salvaguardia dei livelli occupazionali, retributivi e normativi in favore dei lavoratori e confermati in data 22 novembre 2013 nel corso di apposito incontro che aveva portato alla sospensione della procedura di passaggio di cantiere tra gli attuali gestori e la subentrante Confederazione Nazionale delle Misericordie e alla contestuale revoca dello sciopero già proclamato per il 2 dicembre scorso;

La Confederazione delle Misericordie ha dichiarato e confermato che applicherà il Contratto Collettivo Nazionale delle Misericordie d’Italia, il che comporta una perdita economica netta di € 300 per lavoratore non rispettando il punto 7.2 del capitolato d’appalto mentre per detto servizio viene da sempre applicato dal Contratto Aiop Sanità Privata;

La Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia aveva precisato che intendeva assumere i 120 lavoratori del S.T.I. in 118 tramite le Federazioni Locali (Misericordia Solopaca per il SAUT di San Salvatore T., Misericordia Benevento per i SAUT di Benevento, etc..) creando sia un’interposizione fittizia di manodopera sia notevoli difficoltà in tema di univocità del servizio e i sindacati sono ancora in attesa di dettagliate risposte in merito sia dalla stessa Confederazione delle Misericordie d’Italia che dalla Dirigenza dell’ASL di Benevento

L’Asl di Benevento ha, nonostante le tante incongruità evidenziate, inviato comunicazione agli attuali gestori ovvero il R.T.I. Italy Emergenza Cooperativa Sociale – Bourelly srl e alla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia di porre in essere tutte le procedure al fine di garantire per il 15 gennaio 2014 l’inizio di attività da parte della subentrante Confederazione Nazionale delle Misericordie non preoccupandosi di garantire la salvaguardia dei livelli occupazionali, retributivi e normativi in favore dei lavoratori;

I sindacati in conseguenza hanno proclamato a livello provinciale e per tutto il personale operante nel Servizio Trasporti Infermi in 118 un’intera giornata di sciopero con mobilitazione per il giorno 13/01/2014 presso l’Asl Benevento e presso tutte le postazioni S.A.U.T. di Benevento e Provincia.

Nella fattispecie riteniamo, pertanto, urgente una convocazione della Commissione consiliare speciale per la trasparenza, per il controllo delle attività della Regione e degli enti collegati e dell’utilizzo di tutti i fondi di cui lei Presidente al fine di verificare la regolarità degli interventi dell’Asl di Benevento precisando che a ogni buon fine abbiamo formulato, in merito, un esposto al Procuratore della Repubblica di Benevento”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

ASL Benevento, Volpe: ‘Scelta e revoca del medico di base, stiamo affrontando le difficoltà’

redazione 6 giorni fa

M5s: ‘Carenza medici 118, si utilizzino fondi esclusivamente finalizzati all’utilizzo delle prestazioni aggiuntive’

redazione 1 settimana fa

Comitato Sos valle Vitulanese sul SAUT 118 di Vitulano: ‘Tanti proclami ma in realtà é già demedicalizzato’

redazione 1 settimana fa

Alto Sannio e Fortore, l’Asl rafforza i servizi: screening, nuovi medici e strumenti diagnostici

Dall'autore

Antonio Corbo 4 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 5 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 5 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 6 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 4 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 7 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 7 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 9 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content