Titerno
L’Istituto “Carafa Giustiniani” di Cerreto Sannita organizza il “Carafa Expo”

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Istituto “Carafa Giustiniani” di Cerreto Sannita, fedele alle sue tradizioni che però ogni anni si arricchiscono di nuove iniziative, ha varato in questo periodo prima delle festività natalizie il “Carafa Expo”.
La manifestazione ha preso il via con il saluto del Vescovo di Cerreto, Michele De Rosa che insieme alla dirigente Bernarda De Girolamo ha aperto gli stand allestiti dagli studenti. Successivamente si è svolto un convegno sulla solidarietà a cui preso parte il professore Paglione del Centro Sociale Bachelet.
Ricco il programma di eventi che ha visto gli studenti titernini assistere a Benevento al musical: “Il Santo e la Strega”, e che nei prossimi giorni prevede altri importanti appuntamenti: come la giornata del benessere fisico con la partecipazione tra gli altri del docente del settore tecnico della Federcalcio, Maestripieri.
Da segnalare anche l’incontro tra gli studenti del “Carafa Giustiniani” e il capitano dei carabinieri Zerella e il seminario di formazione tenuto dal musicista Peppe Sannino. In calendario anche un incontro con l’autore Claudio Marotti che presenterà la sua opera: “La questione giovanile nella storia post moderna”.
Sono, infine, in pieno svolgimento i tornei sportivi di pallavolo, calcio a cinque e tennis tavolo che prevedono la premiazione dei vincitori nella festa finale in programma sabato prossimo.