fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Lavori in corso, il Municipio di Guardia Sanframondi si trasferirà provvisoriamente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riunione tecnica della Giunta Comunale di Guardia Sanframondi insieme all’Architetto Pellegrino Colangelo, per mettere a punto alcune iniziative che avranno grande impatto sull’organizzazione comunale. Il responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale, ha comunicato che consegnerà i lavori di efficientamento della Casa Comunale all’impresa esecutrice dei lavori, entro il mese di dicembre, per cui tutti gli uffici comunali, dovranno essere provvisoriamente delocalizzati per tornare in via Municipio n°1 a lavori eseguiti, nel momento in cui l’edificio sarà dotato delle più efficienti tecnologie informatiche e tecnologiche, assumendo una configurazione anche estetica, idonea a rappresentare la Casa Comunale di Guardia Sanframondi. L’investimento, concesso a fondo perduto dal Ministero dell’Ambiente, è di circa un milione di euro.

La sede provvisoria, che ospiterà il Municipio, è stata identificata negli ampi locali che ospitano il Tribunale di Guardia, spazi altamente vuoti perché il Tribunale di Benevento, ha svuotato gli ambienti trasportando tutto a Benevento e, riconsegnando le chiavi al comune guardiese, proprietario dei locali del Tribunale. La scelta si è resa quantomeno opportuna, altrimenti il Comune avrebbe dovuto fittare gli appartamenti privati non disponendo, al momento, di alcun altro edificio idoneo, sia nella città nuova sia nella città storica.

Dagli inizi del 2015, il Comune farà ritorno nella sede storica. Il primo cittadino guardiese, Floriano Panza, evidenzia, tuttavia, il desiderio dell’Amministrazione Comunale di non rinunciare all’azione giudiziaria in corso per riavere la sezione distaccata del Tribunale, visto che il TAR di Napoli non si è ancora pronunciato in merito alla richiesta del Comune,anzi, l’Amministrazione Comunale sta seguendo con attenzione e si è congratulata con le Regioni, compreso la Regione Campania, che hanno fatto richiesta di indire il Referendum per l’abrogazione delle norme di riordino dei Tribunali, norme che contengono anche la soppressione della Sezione Distaccata del Tribunale.

Gli stessi locali del Tribunale, non verranno interamente occupati dagli Uffici Comunali, perché i medesimi dovranno ospitare gli Uffici del Giudice di Pace, convinti che il Ministero nel corso del 2015, potrebbe accogliere la richiesta formulata dal Comune di Guardia Sanframondi e dal Comune di Cerreto Sannita, di mettere insieme in un’unica sede , quella guardiese, i due uffici di Giudice di Pace.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Si apre il Maggio dei Libri a Guardia Sanframondi

redazione 1 settimana fa

Guardia Sanframondi, soppressa la futura classe quarta del Liceo: il monito dell’opposizione

redazione 1 settimana fa

Trattore e biglietti concerto messi in vendita on line, ma è una truffa: denunciate tre persone

redazione 3 settimane fa

Giustizia sociale, legalità e libertà: terzo incontro con il cineforum dell’IC ‘De Blasio’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Il 22 e 23 giugno torna ‘Le Streghe al Volante’, il raduno di vetture d’epoca nel centro storico di Benevento

redazione 16 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 19 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 19 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Il 22 e 23 giugno torna ‘Le Streghe al Volante’, il raduno di vetture d’epoca nel centro storico di Benevento

redazione 1 giorno fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 1 giorno fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 1 giorno fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content