fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Lavori alla stazione ferroviaria, una lettrice denuncia l’assenza di illuminazione: “E’ pericoloso, soprattutto per le donne”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Mariagrazia De Castro, in merito alla situazione ed i disagi riscontrati nella zona della stazione ferroviaria dopo l’avvio dei lavori del PIU Europa.

“Egregio direttore,
approfitto della sua disponibilità, peraltro già dimostratami in una recente occasione, per ritornare sul degrado e disagio che sta vivendo il Rione Ferrovia. Tralasciando che i lavori si sono protratti ben oltre la promessa di terminare entro l’estate, volevo far presente che, tra i tanti problemi già sorti,  lungo la strada che congiunge il piazzale antistante la stazione al capolinea degli autobus (dove stanno realizzando la passerella coperta) da diversi mesi non c’è un lampione. E la zona è buia. Certamente la mattina, per chi come me, spesso prende il treno delle 6.00 (e percorre questa strada o a piedi o perché deve lasciare la macchina nelle traverse secondarie per evitare di lasciare il guadagno di una giornata sulle strisce blu) è un disagio e ci si sente davvero poco sicuri. Per non parlare la sera quando – chiuse le attività commerciali adiacenti – si ritorna nel buio più totale.

E’ davvero così difficile installare qualche lampione di emergenza? È davvero così difficile arrivare a capire che una strada poco o per niente illuminata incoraggia delinquenza e atti di vandalismo?

Ritengo che sia compito degli organi istituzionali il mantenimento di  una  condizione non solo di assenza di minacce verso la comunità residente,  ma anche realizzare attività positive per il miglioramento della  percezione pubblica della sicurezza stessa. E questo soprattutto per le donne.” 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Via Boccalini, la lettera: strada chiusa, traffico paralizzato e disagi per residenti e utenti

redazione 2 settimane fa

Cattivi odori al rione Ferrovia, l’assessore Rosa: ‘Avviati i campionamenti. Odori solfurei e di idrocarburi nei tombini’

redazione 2 settimane fa

Cattivi odori al rione Ferrovia, scatta l’allarme: pompieri al lavoro

redazione 2 mesi fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

Dall'autore

ntr24admin 4 ore fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 4 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 6 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 7 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 9 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 9 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content