Comune di Benevento
Benevento: mancano 350mila euro per l’adeguamento del Teatro Comunale. Eventi culturali in scena al “De Simone”

Ascolta la lettura dell'articolo
Mancano i fondi per la ristrutturazione e l’adeguamento del Teatro “Vittorio Emanuele” e il Comune di Benevento sceglie il “De Simone” come nuova sede per l’organizzazione di eventi e spettacoli.
E’ questa la decisione assunta dall’amministrazione Pepe nel corso della seduta di giunta dell’8 ottobre scorso, su proposta dell’assessore alla Cultura Raffaele Del Vecchio.
Nel mese di luglio il dirigente del settore Lavori Pubblici, Isidoro Fucci, aveva evidenziato una serie di criticità relative al Teatro Municipale di corso Garibaldi, che al momento non consentono di procedere alla richiesta di un nuovo Certificato Prevenzione Incendi senza l’esecuzione di interventi specifici da circa 350mila euro.
Lo stesso Fucci aveva anche accertato l’impossibilità di procedere ai lavori necessari in tempi brevi, in ragione della mancanza di fondi.
Proprio per questo, sempre a luglio, l’altro dirigente comunale Zotti ne aveva disposto la chiusura temporanea fino all’esecuzione dei lavori.
Da qui la decisione di scegliere il Teatro “De Simone”, anch’esso di proprietà comunale, situato a due passi da piazza Vari e via Mario La Vipera, come sede suppletiva per ospitare stabilmente attività teatrali e culturali programmate dal Comune.
G.F.