fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

La IDNAMIC presente al Brazil Windpower, la più importante fiera dell’energia rinnovabile nel Sud America

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ai nastri di partenza il Brazil Windpower 2013, la fiera dell’energia rinnovabile, che si svolge a Rio de Janeiro dal 3 al 5 settembre. Un appuntamento importante per gli operatori del settore, che anche quest’anno vede la partecipazione della IDNAMIC, azienda nata nel Sannio da un’intuizione imprenditoriale di Claudio Monteforte e Maurizio Panfilo Corvino, e che durante la più grande manifestazione di energia eolica in America Latina farà conoscere la tecnologia che le ha permesso di diventare leader a livello internazionale nella misurazione del vento e in particolare nell’installazione manutenzione, monitoraggio e attività d’ingegneria di torri anemometriche.

La IDNAMIC, che in Italia ha sede nella zona industriale di Pietrelcina, in provincia di Benevento, ma che ormai è una realtà affermata anche in altri Paesi, come Spagna, Romania, Cile e soprattutto Brasile, sarà presente in questa tre giorni al SulAmérica Convention Center di Rio de Janeiro con un proprio stand, dove sarà possibile conoscere i servizi che offre l’azienda nel campo dell’energia eolica e, in Sud America, anche nel settore dell’energia solare.

L’internazionalizzazione del resto è un punto fermo nello sviluppo della strategia commerciale, e in quest’ottica la presenza della IDNAMIC alla fiera brasiliana, per il secondo anno consecutivo, rappresenta un momento importante per la crescita dell’azienda. “Dopo l’ottima esperienza del primo anno, siamo sempre più convinti di come le fiere siano di vitale importanza,” commenta Claudio Monteforte amministratore delegato dell’azienda, in queste ore volato in Brasile, “è l’occasione per essere più vicini ai clienti e pubblicizzare il nostro prodotto ad un livello più locale. E poi il Brazil Windpower, oltre ad essere la fiera leader nel paese, è un’appuntamento imperdibile per chi opera, come noi, nel settore delle energie rinnovabili. In Brasile infatti la volontà di promuovere l’energia pulita non è solo uno slogan, ma in questi anni i brasiliani stanno investendo molto per valorizzare una delle loro grandi ricchezze naturali: il vento”.

Infatti se la crisi morde l’Europa, sempre più a discapito anche dell’energia pulita, in Brasile, paese lanciato sulla strada di un forte sviluppo economico, il Governo ha deciso di puntare sul rispetto dell’ambiente attraverso uno dei più grandi programmi al mondo per l’energia rinnovabile.

Non a caso, giunto alla sua quarta edizione, il Brazil Windpower rappresenta non sono un’occasione di contatto tra i professionisti del settore, ma anche un momento per riflettere sulle ultime politiche, gli sviluppi e le strategie di business del settore dell’energia eolica per l’America Latina e i Caraibi.

Il Brasile come dicevamo si sta concentrando sempre di più sulle energie rinnovabili negli ultimi anni, in particolare quella del vento. Gli obiettivi del Paese sudamericano sono molto ambiziosi: raggiungere il 8,4 GW di energia eolica entro il 2016. In quell’anno, il Brasile, secondo i dati diffusi dal Global Wind Energy Council, potrebbe diventare il sesto più grande produttore al mondo di energia eolica.

Eri. Far.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Sigari cubani, articoli per collezionisti e ottima cioccolata: il ‘Tabacchicco’ di Giovanni D’Addona punta sull’eccellenza

redazione 1 mese fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 2 mesi fa

Sedici i ‘fenomeni’ imprenditoriali che creano valore per la comunità: oggi tappa regionale a Benevento

redazione 3 mesi fa

Il sindaco Mastella ha ricevuto il presidente del gruppo Solitek: confermato l’investimento a Benevento

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 9 ore fa

Problem Solving, l’Iis ‘De Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti brilla alla finalissima nazionale

redazione 10 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, il 29 aprile e il 9 maggio open day per la prevenzione del cancro al seno

redazione 10 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Primo piano

redazione 8 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 10 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

redazione 10 ore fa

Contributi per pagare luce e gas, palazzo Mosti mette a disposizione tesoretto da 630mila euro: ecco chi può accedervi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content