SPORT
Montesarchio, Summer Cup 2013: stasera le finali dei tornei e le premiazioni

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ tempo di finali e premiazioni alla Sportland Summer Cup, che stasera chiuderà la fortunata edizione del 2013 con le finali dei tornei che hanno animato la lunga maratona di sport. In programma anche i giochi dedicati ai disabili, organizzati dal Gruppo U.N.I.T.A.L.S.I. di Montesarchio, rinviati martedì scorso a causa del maltempo.
“E’ stato un ritorno positivo quello della Sportland Summer Cup a Montesarchio – afferma Carmine Pavone, vice presidente dell’associazione Sportland – che, dopo un anno di pausa, ha ritrovato il suo slancio di vitalità, costituito di tanto sport e divertimento.
Ringrazio – prosegue – tutte le persone e le associazioni che si sono impegnate per rendere speciale questa manifestazione, fatta dalla gente e per la gente. Ringrazio, inoltre, gli sponsor e le attività produttive, i veri motori della manifestazione; i patrocini; i media partner e l’Amministrazione Comunale.
L’ottimo riscontro avuto dalle iscrizioni – circa 110 squadre – e dalla partecipazione della popolazione – conclude Pavone – ci inorgoglisce e ci sprona a fare di più, con più energia, per una nuova avventura l’anno prossimo. Il mio grazie va naturalmente a tutti i ragazzi dello staff che ogni sera hanno regalato la loro presenza, per la buona riuscita dell’evento”.
I team giunti in finale, dunque, si giocheranno la conquista dei trofei questa sera. Premi previsti per tutte le discipline andate in scena dall’inizio della kermesse sportiva: 4X4 Beach Soccer maschile under 16 Trofeo “AL.G.ASS.”, 4X4 Beach Soccer maschile Trofeo “Goldbet”, 2X2 Beach Volley maschile Trofeo “Top Car Service” (riservato ai tesserati), 2X2 Beach Volley maschile (amatoriale), 2X2 Beach Volley femminile, 2X2 Beach Volley misto, 2X2 Joca Bonito maschile, 2X2 Beach Bocce Trofeo “Cirene”, 3X3 Street Basket maschile, 4X4 Beach Volley misto Trofeo “Le Gioie di Mina”, 4X4 Beach Volley maschile Trofeo “Gallery Lounge Bar”, 3X3 mini Beach Soccer Trofeo “World of Sport”, 3X3 mini Street Basket. Riconoscimenti anche per i migliori giocatori di beach soccer, street basket, beach bocce, beach volley, joca bonito, per il miglior portiere di beach soccer e premi dedicati alla “Simpatia” e al “Fair Play”.
La Sportland Summer Cup 2013 ha regalato 10 giorni di svago, divertimenti accessibili a tutti e per ogni gusto.
Oltre alle attività sportive, tante sono state le manifestazioni collaterali: dal ricordo per i giovani scomparsi prematuramente in incidenti stradali, allo spazio dedicato ai disabili; dalle esibizioni di ballo alla lezione di zumba fitness; dalla presentazione della nuova rosa dell’A.C. Montesarchio ai triangolari di green volley con squadre di livello agonistico; dalla musica delle band emergenti ai controlli glicemici gratuiti per la prevenzione dal diabete; dall’animazione per bambini alle danze popolari; dalla degustazione di prodotti tipici fino agli stand gastronomici.
L’appuntamento è fissato, dunque, all’anno prossimo.