fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Ekoclub International ricorda l’attentato impunito ai danni di La Monaca e denuncia: “In città incendi dolosi senza colpevoli”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A luglio, quando si festeggia in contrada San Vitale, l’attentato incendiario, subìto dal presidente di Ekoclub International, “compie” 9 anni! Distrutte 4 autovetture e due famiglie hanno rischiato la vita a causa di un attentato incendiario perpetrato ai danni del giornalista”.

A scriverlo è la presidenza dell’associazione ambientalista sannita, che ricorda il grave attentato, rimasto impunito, eseguito nei confronti di Luigi La Monaca.

“Ovviamente, – aggiunge la nota – i colpevoli dell’infame gesto intimidatorio, a oggi, sono ancora ignoti e le indagini delle forze dell’ordine non si sa se sono proseguite o, la denuncia fatta all’epoca, giace impolverata in qualche cassetto degli uffici preposti.

Negli ultimi giorni ma, già da un po’ di tempo, – continua il comunicato facendo riferimento al presente – gli attentati incendiari, nella tranquilla Benevento, si susseguono in maniera ciclica e pericolosa. Quotidianamente si apprende dai giornali che, discoteche, portoni, auto e negozi sono stati distrutti da fiamme che, la maggior parte delle volte hanno una matrice dolosa.

Ekoclub International avrebbe piacere di conoscere quanti responsabili di questi numerosissimi attentati sono stati scoperti dalla Giustizia e quanti hanno pagato per i reati commessi? Purtroppo, dietro ad ogni attentato, non c’è mai un colpevole individuato, tanto da far pensare che, chi commette queste infamie ha una sorta d’impunità.

Qualche volta, purtroppo, – prosegue l’associazione – le vittime degli attentati sono venute a conoscenza dei nomi sia dei mandanti sia degli esecutori degli incendi ma, un po’ per paura e un po’ per mancanza di prove certe, decidono di non denunciare ulteriormente l’accaduto.

L’assenza dello Stato, come organo di protezione e garanzia dell’incolumità dei cittadini e della Giustizia, purtroppo, è evidente! Naturalmente nessuna colpa d’addebitare alle Forze dell’Ordine che, con mezzi risicati e con un personale ridotto, tentano di compiere al meglio il loro dovere.

Ciò affermato, però, non cambia la situazione che vede un’intera città preda di una delinquenza subdola e vigliacca, la peggiore; quella che ha come complice la notte e l’anonimato. Queste ritorsioni, la maggior parte delle volte, hanno come uniche vittime persone oneste che, in maniera fiduciosa hanno affidato la tutela dei loro diritti agli organi competenti. Spesso denunciare dei reati o segnalare degli abusi è causa di ritorsioni nei confronti delle persone per bene che denunciano questi eventi.

Lo Stato – conclude Ekoclub International – deve essere più presente e, soprattutto, ha il dovere di consegnare alla giustizia i colpevoli, altrimenti questi episodi continueranno a essere perpetrati e gli autori avranno un’impunità garantita”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 12 mesi fa

La prima radio libera 50 anni fa, La Monaca: ‘Segnata epoca, ci siamo divertiti. Benevento? Passi indietro’

redazione 5 anni fa

La denuncia di Ekoclub International: ‘Oltre 74 anni di degrado in piazza Santa Maria’

redazione 6 anni fa

Ekoclub International contro Terna: tralicci con problema elettrosmog e suoni fastidiosi

redazione 6 anni fa

La denuncia di Ekoclub International: “Bocconi avvelenati anche nel Sannio”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 5 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 5 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 6 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 5 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 7 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 10 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 11 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content