SPORT
L’Asd Pallamano si prepara alla Serie A con cinque allenamenti. Under 16, pronti i gironi per la fase nazionale

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ come se il campionato non fosse mai terminato per l’Asd Pallamano Benevento che sta proseguendo il proprio ciclo di allenamenti. La squadra giallorossa si sta ritrovando agli ordini di mister Ciullo al ritmo di cinque sessioni settimanali di cui tre in palestra.
La dirigenza, con in primis il presidente Carlo La Peccerella, sta invece lavorando già alacremente per il futuro attraverso una programmazione che consenta al club di raggiungere la salvezza nel prossimo campionato di serie A1.
Under 16 – Sono stati definiti nel primo pomeriggio di lunedì i gironi relativi alle fasi finali nazionali in programma a Merano dal 30 maggio al 2 giugno. Il team allenato da Luca Luciani è stato inserito nel girone A con i corregionali del Capua, gli abruzzesi del Teramo e gli emiliani del Savena.
Passerà il turno la prima classificata di ciascun girone che si qualificherà di diritto alle semifinali in programma l’1 Giugno. Sarà un’esperienza altamente formativa per i giallorossini che nel torneo regionale avevano ben figurato concludendo secondi solo per differenza reti negli scontri diretti contro il Capua, ora nuovamente avversario su un palcoscenico decisamente importante.
Questo il programma completo dei gironi:
Girone A
Capua, Savena, Teramo, Benevento
Girone B
Cellini Padova, Derthona, Cingoli, Bozen
Girone C
Meran, Pressano, Parma
Girone D
Cassano Magnago, Trieste, Brixen