fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Asd Scuola Calcio De Vita, la società sannita che punta in alto: “Formazione e socializzazione per i bambini della città”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Promuovere i valori sani dello sport ed essere un valido strumento di supporto per la formazione, la crescita e la socializzazione di tanti bambini della città. E’ questo l’obiettivo fondamentale della Asd Scuola Calcio De Vita Soccer, giovanissima società beneventana, nata nel 2012 per volontà e per grande passione sportiva del presidente-allenatore Alfredo De Vita.

“La scuola calcio, che conta oltre 40 iscritti, – spiega il fondatore – svolge il suo lavoro con il credo di sempre: formare prima ragazzi sani e poi possibili calciatori. Il nostro compito è quello di insegnare il gioco con semplicità, dedizione e professionalità”.

Ben vengano poi i giovani campioncini in erba e i risultati incoraggianti, che sono uno sprono a lavorare sempre meglio alla ricerca di nuovi stimolanti obiettivi. In poco meno di un anno, infatti, la Scuola Calcio De Vita è diventata un punto di riferimento per tanti giovanissimi del Rione Libertà, che si ritrovano due volte a settimana sui campetti di contrada Pontecorvo, alla periferia di Benevento, per tirare calci al pallone, provare schemi, imparare a passare al compagno, socializzare e fare gruppo. Tutto questo grazie anche al prezioso aiuto dell’esperto collaboratore Pasquale Anzovino e dei dirigenti Geppino Lepore e Vincenzo Ucci.

Con questi valori in “campo”, anche i risultati non possono ritardare ad arrivare. Ed infatti, proprio la settimana scorsa, in occasione dei campionati regionali Csi di calcio a 7 disputati a Paestum, la società sannita è tornata a casa con uno straordinario terzo posto nella categoria esordienti 2001/02. Un piazzamento di tutto rispetto, che permetterà ai ragazzini allenati dal duo De Vita-Anzovino di poter accedere alle fasi nazionali.

Nella competizione tra le più forti compagini campane, la Scuola Calcio De Vita ha ben figurato in un girone di ferro, battendo prima la Virtus Solofra e poi l’Arzano. Unica sconfitta con la Milito Bocchetti, che ha poi determinato la posizione finale dei sanniti. “Per noi è stata una vetrina importante – ha spiegato mister Anzovino a Ntr24 -. Ma soprattutto per i ragazzi è stata un’occasione formidabile per confrontarsi con realtà diverse e molto competitive”.

Ma grande soddisfazione c’è anche per la categoria allievi che quest’anno ha disputato il campionato provinciale, mettendo in mostra ottime potenzialità. I giovani della De Vita sono stati infatti eliminati soltanto nei play off, disputando delle buone prove di squadra e schierando in campo ragazzi molto più piccoli rispetto all’età richiesta.

Dulcis in fundo, come ciliegina sulla torta, le ottime prestazione fornite dalle compagini under 10 e under 12, che sono attualmente primi nei rispettivi campionati provinciali.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 5 mesi fa

Derby, ancora polemiche. La protesta della pizzeria ‘Napul’è’: “Strada inaccessibile, costretti a chiudere”

redazione 6 mesi fa

Petardi esplosi durante Benevento-Crotone: daspo per due tifosi calabresi

Dall'autore

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 6 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 7 ore fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 8 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

Antonio Corbo 9 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 12 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content