Comune di Benevento
Premio Strega: il Comune stanzia 28mila euro per la presentazione degli autori al Cinema San Marco
Ascolta la lettura dell'articolo
Ventottomila euro per la presentazione in città degli autori e delle opere candidate alla 67sima edizione del Premio Strega. E’ quanto spenderà l’assessorato comunale alla Cultura in vista della prima tappa della manifestazione letteraria nazionale, in programma il prossimo 10 maggio al Cinema Teatro San Marco.
Nella seduta del 18 aprile scorso a Palazzo Mosti, la giunta Pepe ha dato dunque l’ok alla cifra riconfermando lo stesso budget a disposizione per l’edizione 2012.
L’iniziativa dell’amministrazione comunale si propone – spiega la delibera – di manifestare formalmente alla Fondazione Bellonci e alla Strega Alberti Benevento il pieno interesse del Comune ad ospitare anche quest’anno la presentazione nazionale degli autori e delle opere concorrenti alla 67sima Edizione del Premio Strega”.
“Appare evidente – continua il documento – come tale importante occasione consenta di valorizzare il legame storico tra il più ambito e prestigioso premio letterario italiano e la città in cui nel 1860 è partita l’avventura imprenditoriale della famiglia Alberti”.
Giam.Fel.