fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento a Prato per difendere un posto nei play off. Carboni: “Non escludo un cambio di modulo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento Calcio vince 11-0 nella sfida infrasettimanale contro il Real Pagani P.S., squadra di Paupisi che milita nel girone C della II categoria. Un match che non ha offerto molto sotto il profilo dell’impegno, ma che sicuramente ha rappresentato un test importante per mister Carboni, che ha potuto valutare la forma dei suoi ragazzi e sperimentare sotto il profilo tattico.

Dopo la conquista di un posto nella zona play off ora il finale di stagione diventa incandescente per gli stregoni che già domenica prossima in quel di Prato dovranno dimostrare di meritare il posto promozione.

Per la trasferta in toscana il tecnico aretino dovrebbe recuperare Siniscalchi e Marchi, mentre Pedrelli partirà con il gruppo, ma resta difficile un suo impiego. Restano fuori Cipriani, a causa di un colpo rimediato in allenamento, e Mancosu per squalifica.

Proprio sull’assenza del fantasista sardo mister Carboni ha parlato in conferenza stampa: “Bisogna cercare, al di là di chi andrà in campo, di avere un atteggiamento aggressivo e dare continuità ai risultati”. E poi sorridendo aggiunge: “Non è detto che giocheremo con il trequartista”.

Cambiare il collaudato 4-3-1-2, dunque, è un ipotesi che stuzzica il tecnico giallorosso. Nell’amichevole contro il Real Pagani, infatti, Carboni ha provato, anche, una difesa a tre e un centrocampo a cinque con D’Anna e Bolzan ad agire sugli esterni.

Chiara l’analisi del mister sui prossimi avversari: “Sono una squadra in forma composta da giovani interessanti. Bisognerà tenere alta la concentrazione”.

Dopo il tecnico è stato il neo acquisto Vinicio Espinal ad incontrare i giornalisti. Il centrocampista fin’ora non ha trovato moltissimo spazio nell’undici titolare, ma è felice di questi mesi in giallorosso e pronto per dare il suo contributo in chiave promozione. “Le ambizioni dei singoli – ha commentato – valgono poco, quello che conta, a questo punto della stagione, è il gruppo”.

In chiusura un commento sul match di Prato. Per il dominicano sarà “una partita difficile, da affrontare con il massimo impegno”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 1 ora fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

Antonio Corbo 4 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 4 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

Primo piano

redazione 3 minuti fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 4 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 5 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 9 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content