Associazioni
Ripreso globo volante a Novara
Ascolta la lettura dell'articolo
“Quello di Arona, era un globo volante o meglio un ufo sferico, che il 12 dicembre 2012 ed alle ore 12 e 12 quando è stato avvistato, che attraversava indisturbato i cieli del paese del novarese. L’avvistamento è stato portato a distanza di più di un mese all’attenzione pubblica, in quanto il C.UFO.M. (acronimo di Centro Ufologico Mediterraneo) ha sentito il bisogno, come è sua prassi operativa, di indagare a fondo il caso portato alla sua attenzione dalla signora Luana, la quale nell’occasione girava ben tre video dell’ovni (oggetto volante non identificato) e scattava alcune foto.
Il team “mediterraneo” diretto da Angelo Carannante, alla fine ha optato per la pubblicazione del caso. Le ipotesi che tutt’ora si stanno vagliando sono tante. Esclusi aeromodellini, aerei, elicotteri ed altri apparecchi che emettono rumore in quanto l’ufo appariva completamente silenzioso, le possibilità considerate sono tante: pallone aerostatico, mongolfiera, grosso pallone o un gruppo di palloncini gonfiati con elio.
A prudenza come è d’uso del C.UFO.M. regna sovrana perché la spiegazione del caso potrebbe essere trovata in ogni momento. In passato nella zona ricordiamo altri avvistamenti: una guardia notturna nel 1978 notò delle luci sotto il lago Maggiore, un ragazzo che vide una luce a forma di fiore che si frammentava in cielo e un signore nel 1972/1973 osservò un qualcosa come infuocato sul fiume Vevera.