fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Ufo, il presidente del Cufom Carannante: “Il 2017 anno ricco di avvistamenti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ stato lanciato da solo 2 giorni il video dei migliori avvistamenti ufo in Italia del 2017 e già ha collezionato oltre 20mila visualizzazioni su Youtube. La videocollection, come da tradizione consolidata di inizio nuovo anno, è stata lanciata dal Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M.) e comprende alcuni dei migliori filmati e foto sugli ufo dell’appena spirato 2017. Tra questi anche alcune immagini provenienti dal Sannio”. A comunicarlo è il sannita Angelo Carannante presidente e fondatore del C.UFO.M che non ha nascosto la propria soddisfazione.

“L’anno passato – scrive – può essere definito come quello in cui sembrano tornati i dischi volanti che, negli ultimi anni, perlomeno in Italia, si erano visti poco, sostituiti dagli ufo “sferici”. Il dato ancora più sorprendente è che gli oggetti volanti immortalati hanno mostrato, per quello che è lo standard degli avvistamenti, un’insolita chiarezza come si evince dagli ufo files di Arco Felice (Napoli), Lavagna (Genova) e Civitavecchia (Roma) dove è stata scattata una incredibile fotografia risultata autentica a tutti i test a cui è stata sottoposta. Ma il fenomeno ufo, nel 2017 ha interessato tutte le regioni italiane. A Paestum ed in altre località nostrane, nell’estate scorsa ha imperversato il curioso fenomeno delle flotillas che sono squadriglie di ufo che volano in formazione. Sono stati avvistati ufo, anche da aerei in volo, di varie forme e dimensioni, di colori dal rosso al bianco e multicolori, alcuni che volavano basso altri più in quota, veloci o lenti, alcuni avvistamenti si sono ripetuti altri sono stati fulminei. Mutevole è risultato anche il numero di testimoni comprendenti persone di tutti i ceti e genere, sia giovani che anziani, sia uomini che donne. Altra curiosità è quella per cui i testimoni di presunti avvistamenti ufo, dopo le analisi e le indagini malvolentieri accettano eventuali spiegazioni convenzionali dell’avvistamento.

Il C.UFO.M. – prosegue Carannante – ha anche accertato diversi abbagli in cui sono incorsi alcuni testimoni e così sono stati scambiati per ufo: droni, pianeti ed astri vari, sky lantern, fenomeni atmosferici, la Stazione Spaziale Internazionale, satelliti, riflessi, velivoli in particolari assetti di volo. Sul canale youtube CUFOMTV c’è il la videocollection in questione, che si può vedere anche attraverso il sito ufficiale dove vi è il servizio completo sull’annata ufo 2017 con tantissime località interessate.

In ogni caso – conclude -, dal quartier generale del C.UFO.M. sottolineano che, in piena armonia con le statistiche ufficiali, poco più del 5% degli avvistamenti restano inspiegati ed inspiegabili, dato certamente significativo in quanto prendendo a riferimento circa 500 casi circa segnalati all’anno, ben 50 restano un mistero. C’è da credere che anche il 2018 proseguirà nel segno degli ufo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

San Giorgio del Sannio, in cielo una nuvola lenticolare o un oggetto non identificato? Indaga il C.Ufo.M.

redazione 1 anno fa

Luci ravvicinate nei cieli di Benevento: segnalazioni al Centro Ufologico, ma è il ‘bacio’ tra Venere e Giove

ntr24admin 1 anno fa

Alieni e indagini, in tarda serata il Centro sannita C.Ufo.M protagonista su Raiuno

redazione 6 anni fa

Nella notte una scia luminosa nel cielo: avvistamenti anche a Benevento

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 1 ora fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

redazione 2 ore fa

L’economista Becchetti a Benevento: “Il Piano B si fonda sul ruolo di leadership della società civile”

redazione 3 ore fa

Benevento, il 23 aprile chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Primo piano

Antonio Corbo 35 minuti fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, i sindaci ci sono ma la Morgante no: “Mancanza di rispetto, o ci riceve o andiamo noi al ‘San Pio’ con le fasce”

redazione 1 ora fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 1 ora fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

Christian Frattasi 2 ore fa

A Benevento inaugurata CampaniAlleva: è la più grande fiera zootecnica del Sud Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content