fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Alieni e indagini, in tarda serata il Centro sannita C.Ufo.M protagonista su Raiuno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche il Sannio protagonista nello Speciale del TG1 ‘Figli delle Stelle’ con il Centro Ufologico Mediterraneo e il suo presidente Angelo Carannante. Un appuntamento imperdibile dedicato agli alieni questa sera, ore 23.25, su Raiuno.

Tante le riflessioni per appassionati e curiosi. Gli Ufo non esistono. O forse, sì. Mentre è di pochi giorni fa l’ultima segnalazione nel cielo della Cina, una svolta sul fenomeno degli UFO, arriva dagli Stati Uniti. Dopo decenni di scetticismo, che la questione venga ora presa sul serio, lo dimostrano una lunga serie di eventi. In primis, l’istituzione più di un anno fa, di un ufficio permanente presso la Camera dei rappresentanti e la creazione di una Task Force da parte del Ministero della Difesa americano.

Più di recente poi, i fenomeni non identificati sono stati al centro di una inedita audizione pubblica al Congresso Americano. Ma non solo. La Nasa ha fatto un inedito annuncio: un team di sedici ricercatori, tra cui anche l’astrofisica italiana Federica Bianco studierà gli UAP, i dischi volanti, molto seriamente. Un cambio di scenario che rimette in discussione tutti gli avvistamenti e che sembra dare ragione a quanti hanno sempre sostenuto che non si tratta di fantasie di visionari o imbroglioni. D’altra parte, nel giugno del 2021 il Pentagono aveva reso pubblico un sorprendente rapporto, nel quale si ammetteva che tra il 2004 e il 2019, erano bel 144 i casi di oggetti volanti non identificati che sembravano muoversi con tecnologie non umane.

Il programma della giornalista Elisabetta Mirarchi farà il punto per capire a che punto è la riflessione, che appassiona milioni di persone in tutto il mondo. Gli UFO esistono veramente o come alcuni sostengono, si tratta di segretissime armi di nuova generazione? E nel caso di origine aliena, disporremmo di strumenti in grado di comunicare con civiltà diversissime dalla nostra? A rispondere sono Michel Mayor, premio Nobel per la Fisica; Luis Elizono, ex agente segreto del Pentagono; Roberto Pinotti, presidente del Centro ufologico nazionale, Mauro Biglino, studioso di ebraico antico; Andrea Vicini, docente di teologia morale e bioetica al Boston College; Monsignor Gabriele Gionti della Specola Vaticana e lo scienziato Claudio Grimaldi del Politecnico di Losanna. Con loro anche l’avvocato ed esperto Angelo Carannante, sannita d’adozione e tra i massimi esperti a livello nazionale.

In Italia sono circa tre milioni di persone che affermano di aver visto un UFO e in passato per alcuni casi non è mancata la risonanza internazionale: nel 1933 si parlò di un disco volante precipitato nei pressi di Brescia. Nel 1963 poi, un oggetto luminoso planò nei pressi della Tenuta presidenziale di Castel Porziano, vicino Roma. Infine, nel 1978 l’eclatante e controversa storia del metronotte di Torriglia, in provincia di Genova che sostenne di essere stato rapito dagli alieni.

A Speciale Tg1 ‘Figli delle stelle’ le voci, le testimonianze e i video dei protagonisti di un fenomeno, quello dei dischi volanti, che continua a destare curiosità e a fare discutere.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Sannio protagonista ad ‘Affari tuoi’: Giusy da Calvi vince 60mila euro

redazione 3 mesi fa

Limata e Piazza (Forza Italia): “Il Sannio su Raiuno è stata un’opportunità mancata, siamo molto altro”

redazione 4 mesi fa

San Giorgio del Sannio, in cielo una nuvola lenticolare o un oggetto non identificato? Indaga il C.Ufo.M.

redazione 8 mesi fa

Tv, a ‘Reazione a catena’ un beneventano sfida i campioni in carica

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 5 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 5 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 9 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 10 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content