fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Berlusconi in collegamento telefonico con Benevento. Parla di sondaggi e Lega Nord alla festa PdL della De Girolamo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stato il collegamento telefonico con Silvio Berlusconi il momento clou della festa “Ancora insieme nel 2013” organizzata a Benevento dalla coordinatrice provinciale PdL Nunzia De Girolamo. Secondo quanto riferisce l’Ansa, l’ex premier si sarebbe soffermato con i pidiellini a sciorinare nuovi dati e sondaggi sulle prossime elezioni di febbraio.

“Siamo al 23,6 per cento e noi di questo passo contiamo di arrivare al 40 per cento di voti – ha detto Berlusconi -. I signori della sinistra iniziano a preoccuparsi per davvero e noi siamo abbastanza certi di riuscire ad avere la maggioranza”.

Il numero uno del Popolo della Libertà ha parlato per circa una mezzora ai circa 700 presenti tra dirigenti, elettori e simpatizzanti del partito, riuniti per lo scambio di auguri in un locale del comune sannita, soffermandosi anche sulla possibile alleanza con la Lega e il sostegno alla candidatura di Roberto Maroni alla presidenza della Regione Lombardia. “Domani mattina (oggi, ndr) ci vedremo e speriamo di concludere un accordo”, ha detto. 

“Siamo condannati a vincere – ha poi aggiunto Berlusconi – perché nel nostro Paese la sinistra non è democratica come i laburisti in Inghilterra, noi abbiamo un Pd che ha cambiato nome ma si rifà all’ideologia comunista”. 

Nel suo discorso stoccate anche al premier Monti: “Dobbiamo essere missionari di convincimento e dire ai familiari, agli amici e conoscenti che bisogna andare a votare.

Dobbiamo spiegare loro di non votare i piccoli partiti perché così si rende ingovernabile il paese soprattutto non bisogna votare i ‘partitini’ che appoggiano Monti che non hanno possibilità di vincere e che sono la ruota di scorta del Pd per lucrare qualche poltrona”.

“Non c’é alternativa alla nostra parte politica e al Pdl. Dobbiamo tutti impegnarci io ci sono, – ha concluso l’ex premier – mi sento un ragazzino, sono pimpante come non mai e sono sicuro di fare un grande lavoro girando anche tutte le regioni italiane. Siamo l’unica parte che può garantire ai cittadini benessere e una giustizia giusta”. 

All’evento hanno partecipato anche il deputato telesino Nicola Formichella e il senatore di Airola, Mino Izzo.

IL WEB – Sempre in serata, la De Girolamo ha informato della festa PdL i suoi “followers” attraverso il suo profilo Twitter.

Dopo aver pubblicato tre foto, non sono mancate le ironie da parte della rete. C’è chi scherza sull’età dei presenti, twittando: “Però…un bel gruppo di giovani!”; altri ricordano le feste dell’ex premier scrivendo: “che c’è una festa ad Arcore e non mi avete invitato!!! Che palle non mi invitano maiiiiiii!!!!!”; altri ancora scherzano sulla sobrietà dell’evento: “Scatenatissimi…tutti in manica di camicia…”.

Alle ironie, però, si aggiungono anche i complimenti alla deputata sannita, considerata pacata ferma e decisa nelle sue idee. Tra i “tweet” anche apprezzamenti fisici (“sei tra le donne più belle d’Italia”) e inviti a candidarsi nella Democrazia Cristiana.

Nella gallery le foto postate su Twitter da Nunzia De Girolamo. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Europee, le sorelle Meloni in pressing sulla De Girolamo? Lei smentisce: “Niente candidatura”

redazione 7 mesi fa

Anche il sannita Giorgio Nuzzolo nel people-show ‘Avanti Popolo’ della De Girolamo: stasera debutto su Rai3

redazione 9 mesi fa

Nunzia De Girolamo, malore prima della diretta Rai: “Sono svenuta, ma ora tutto ok”

redazione 10 mesi fa

Limatola, rinviata a fine mese l’inaugurazione della sede FI intitolata a Berlusconi

Dall'autore

Christian Frattasi 3 ore fa

Da Roma a Leuca per raccogliere fondi per la Sclerosi Multipla: il viaggio a piedi di Matteo e Laima fa tappa a Benevento

redazione 4 ore fa

‘Sannio Acque’, l’opposizione torna all’attacco: “Scaricabarile sul parere dimostra il caos che regna al Palazzo”

redazione 5 ore fa

Campolattaro chiederà contributo alla Regione per sterilizzare 25 cani padronali

redazione 7 ore fa

Benevento, sorpresi nella notte con chiavi alterate e strumenti per rubare auto: fogli di via e denunce

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Da Roma a Leuca per raccogliere fondi per la Sclerosi Multipla: il viaggio a piedi di Matteo e Laima fa tappa a Benevento

redazione 5 ore fa

Campolattaro chiederà contributo alla Regione per sterilizzare 25 cani padronali

redazione 7 ore fa

Benevento, sorpresi nella notte con chiavi alterate e strumenti per rubare auto: fogli di via e denunce

redazione 7 ore fa

Ad Ariano Irpino Mastella lancia il Patto della Concuranza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content