fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Gli allievi del San Giorgio del Sannio battono 4 – 2 i ragazzi dell’A.s.d. Cesare Ventura

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Gli allievi dell’ A.C. San Giorgio calcio guidati da Gianluca Boniello vincono 4 a 2 contro l’Asd Cesare Ventura di Izzo nella terza giornata del campionato provinciale federale. In un clima gelido, ma accompagnato dal sole e con una buona cornice di pubblico i giovani atleti del San Giorgio hanno battuto i rivali esprimendo un calcio spumeggiante e dal risultato bugiardo vista la mole di gioco e di occasioni sprecate dalla squadra di casa.

Il Tecnico per scelta manda a sorpresa in campo sei giovanissimi su undici che hanno affrontato con il piglio giusto il match. Pronti via e l’undici di mister Boniello va subito in gol: bello scambio tra i baby Liviero e Spagnuolo al limite dell’area, quest’ultimo scarica a Ciarcia che trova l’imbucata per Salierno che solo davanti al portiere insacca di precisione.

San Giorgio che sornione prende il pallino del gioco con il possesso palla e con due azioni non finalizzate da Spagnuolo prima e da Ciarcia poi. Ma come capita spesso nel calcio, l’undici di casa paga a caro prezzo la poca concretezza.

Da un calcio di punizione battuto velocemente dall’Asd Cesare Ventura arriva il pareggio, tra l’incredulità dei ragazzi di Boniello. Ma il San Giorgio non demorde e continua a schiacciare gli avversari nella propria area di rigore con un buon possesso palla.

Prima della fine del primo tempo due azioni che meritano di essere ricordate da parte del San Giorgio: la prima che vede una rovesciata in area di Ciarcia che meritava il gol ed poco dopo una rete annullata per fuorigioco dall’arbitro, su un tiro da fuori area. Primo tempo che finisce sul pari e secondo che inizia con la stessa trama del primo: San Giorgio all’attacco e la squadra ospite che prova a pungere con ripartenze e lanci dalle retrovie.

Primi dieci minuti con tre occasioni nitide per i padroni di casa con Spagnuolo, Salierno e Zampetti ma la palla non entra. Vantaggio di casa che giunge dopo uno scambio tra i fratelli Zampetti che porta ad un cross in area, sul quale si avventa di testa Spagnuolo che finalmente insacca alle spalle dell’incolpevole portiere beneventano per la gioia di compagni e tifosi.

Vantaggio che però svanisce subito. Con una ripartenza la Cesare Ventura fa gol e riporta il risultato in parità. A questo punto parte la girandola dei cambi e il San Giorgio prova l’assalto finale. Dopo un rigore fallito da Mirra i padroni di casa trovano due reti.

La prima con una conclusione dell’ala A. Zampetti e la seconda con un tiro di estrema freddezza e precisione di Guida Ruiz. A fine partita Felicità espressa dal Mister Gianluca Boniello per l’ottima prestazione dei suoi ragazzi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 mesi fa

Benevento battuto: lo Shalom va alla Nazionale LND. Per gli azzurri è la terza vittoria

redazione 10 mesi fa

Trofeo Shalom, ultime sfide di qualificazione. Oggi è il giorno delle finali

redazione 10 mesi fa

Calcio giovanile, primo giorno dello Shalom: ok Benevento e Nazionale LND

redazione 10 mesi fa

Trofeo Shalom, si parte l’8 giugno. Donne, l’Asd Independent si riconferma campione

Dall'autore

redazione 8 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 9 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 9 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 10 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 9 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 11 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 14 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 15 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content