fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento battuto: lo Shalom va alla Nazionale LND. Per gli azzurri è la terza vittoria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è concluso il 38° Trofeo Shalom Tabacchi Collarile Cup edizione 2023 che si è disputato completamente sul manto erboso del Centro Ariella di Paduli, ben curato dalla Società ERGA SPORT.

Soddisfatto il sindaco Domenico Vessicchelli, che dallo scorso anno ha sposato in pieno l’iniziativa dell’Asd Shalom che ospita ogni anno centinaia di atleti molti dei quali si ritroveranno proiettati nel calcio professionistico. ma oltre all’aspetto calcistico è un modo per far conoscere il proprio territorio ricco di storia e di posti naturali incantevoli. Numeroso il pubblico che ha seguito l’intera manifestazione ma soprattutto le gare in programma sono state seguite in diretta sulla pagina FB del Trofeo Shalom ed ha fatto registrare un notevole flusso di contatti.

A partire dalle ore 15,00 si sono svolte le finali del torneo, le prime squadre a scendere in campo per il quinto e sesto posto sono state il Giugliano Calcio e la Società di serie D del FC Matese. Quest’ultima si è dovuta arrendere ai leoni di Giugliano con il punteggio di 0 a 2. I matesini finiscono il torneo al sesto posto, ma i dirigenti restano soddisfattissimi di questa esperienza fatta dai propri ragazzi che hanno avuto modo di apprezzare un po’ di professionismo.

Nella seconda finale per il terzo e quarto posto a scendere in campo sono state le squadre della Juve Stabia e della Turris che annoverano tra le proprie fila atleti sicuramente di prospettiva. Una partita combattuta ma che ha visto emergere le doti delle vespette che hanno chiuso l’incontro con il punteggio di 3 a 1.

Attesissima la finale per il primo e secondo posto tra la Nazionale LND e il Benevento Calcio, ricca di belli spunti tecnici e trame di gioco interessanti, Al 5′ del primo tempo gli azzurri si sono portati in vantaggio con un gol di Ferrari per poi raddoppiare al 25’pt con il numero 10 Molara. Nella ripresa il Benevento ha cercato di rimediare, ma ha subito al 29′ la terza rete ancora con Molara autore di una doppietta.

E così alla fine la gara è terminata con un secco 3 a 0 da parte degli azzurri sui giallorossi. Festa grande in casa LND anche perché per la terza volta i ragazzi dell’under 17 alzano al cielo l’ambito Trofeo conquistato per la prima volta nel 2019, nel 2021 ed ora nel 2023. Con questa vittoria la LND raggiunge la Lazio che, con mister Simone Inzaghi, aveva vinto per tre volte il Trofeo Shalom. Contentissimi i Dirigenti della LND per la vittoria dei propri ragazzi, atleti talentuosi provenienti da tutta Italia selezionati da osservatori e attraverso stages che avvengono durante la stagione calcistica.

Orgoglioso il presidente Nunzio Raffio dell’Asd Shalom che insieme a tutto lo Staff ha ricevuto i complimenti per l’ottima organizzazione da tutte le Società che hanno preso parte all’evento.

CLASSIFICA FINALE:

6^ Classificata: FC MATESE

5^ Classificata: GIUGLIANO CALCIO

4^ Classificata: TURRIS

3^ Classificata: JUVE STABIA

2^ Classificata: BENEVENTO CALCIO

1^ Classificata: NAZIONALE LND

Annuncio

Correlati

redazione 11 mesi fa

Trofeo Shalom, ultime sfide di qualificazione. Oggi è il giorno delle finali

redazione 11 mesi fa

Trofeo Shalom, la finale sarà tra il Benevento e la Nazionale Dilettanti

redazione 11 mesi fa

Calcio giovanile, primo giorno dello Shalom: ok Benevento e Nazionale LND

redazione 11 mesi fa

Trofeo Shalom, si parte l’8 giugno. Donne, l’Asd Independent si riconferma campione

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 55 minuti fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 2 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

redazione 2 ore fa

Vitulano, errore nella convocazione dei comizi elettorali e l’opposizione attacca: “Superficialità e incompetenza”

Primo piano

redazione 55 minuti fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 6 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 6 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 7 ore fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content