fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Trofeo Shalom, si parte l’8 giugno. Donne, l’Asd Independent si riconferma campione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domani, giovedì 8 giugno 2023, al via il torneo maschile della 38esima edizione del Trofeo Shalom. Alle ore 17, dunque, l’attesissimo appuntamento è in programma al centro sportivo Ariella, che ospiterà come nella scorsa edizione l’intera kermesse calcistica.

Intanto, sul “fronte rosa” dell’evento, le girls dell’Asd Independent si sono riconfermate campionesse della “Shalom Women’s Soccer Toner Italia Cup”. Allo stadio comunale “Lino Mastronardi” di Pietrelcina, la compagine femminile di Marano di Napoli ha infatti replicato il trionfale successo ottenuto nella passata edizione, stavolta superando in finale per 2 a 0 la Vis Mediterranea di Montoro (Avellino), con le reti di Napolitano e Bottone, premiata quale miglior giocatrice del torneo.

Terza posizione per le ragazze dello Star Games Benevento, che nella “finalina” di consolazione hanno prevalso per 5 a 3 sul Caserta Calcio Femminile, con la tripletta della capocannoniera del torneo Del Grosso e la doppietta di Falcone. Per le atlete casertane a bersaglio Masiello, Ignarra e Malatesta.

«Io e tutto lo Staff Shalom siamo pienamente soddisfatti anche per questa edizione – ha dichiarato il presidente dell’Asd Shalom, Nunzio Raffio -, nonostante che le condizioni metereologiche in alcuni momenti non ci siano state amiche. Ci hanno comunque espresso il loro alto gradimento anche tutte le società, con le atlete e gli arbitri (tutte donne), provenienti da tutte le sezioni AIA della Campania, con a capo l’arbitro internazionale Maria Marotta, presente nei due giorni per uno stage con gli arbitri».

Il presidente dello Shalom Raffio inoltre evidenzia: «Per conto mio, avere come ospite il vice presidente vicario della Lega Nazionale Dilettanti, Cristian Mossino, è stato un motivo di orgoglio; questo grazie ai vertici federali del Comitato Regionale Campania, con a capo il presidente Carmine Zigarelli e la vice presidente vicaria Giuliana Tambaro, presenti anche loro alla premiazione finale. Ancora una volta ringrazio il Comune di Pietrelcina e tutti coloro che sono intervenuti per la buona riuscita della manifestazione».

LA PREMIAZIONE – La entusiasmante e coinvolgente cerimonia di premiazione è stata condotta dal giornalista Michele Miky Di Maina e coordinata dal presidente dell’Asd Shalom e organizzatore storico del Trofeo, Nunzio Raffio, coadiuvato dall’intero staff organizzativo, dal videomaker Antonio Pasquino e dai fotomaker Domenico Pizzillo e Giancarmine Tretola.

Queste le autorità premianti: la seconda carica nazionale della Figc Lnd, Christian Mossino; per la Figc Lnd, Comitato Regionale Campania, il presidente Carmine Zigarelli, la vicepresidente vicaria e responsabile del calcio femminile campano, Giuliana Tambaro, ed il delegato provinciale di Benevento, Vincenzo Lombardi; il delegato provinciale Coni di Benevento, Mario Collarile; l’arbitro internazionale Maria Marotta; il componente regionale arbitri Luigi Signoriello, il presidente arbitri sezione Benevento Daniele Mazzulla; il presidente Us Acli Benevento Alessandro Pepe; per il Comune di Pietrelcina, l’assessore allo Sport Walter Fierro e la presidente del consiglio comunale Giuseppina Girardi; per lo staff Shalom, Daniela De Carolis, Nicola Moccia, Andrea Luongo e Vittorio Leone.

I PREMI
Capocannoniera: Giusy Del Grosso (Star Games Benevento), con 4 reti.
Miglior calciatrice del torneo, premio speciale Caffé Camardo: Emanuela Bottone (Asd Independent).
Miglior calciatrice della finalissima: Immacolata Paolillo (Vis Mediterranea).
Miglior portiere: Chiara Baiano (Asd Independent).
Calciatrice più giovane del torneo: Giovanna Aiezza (Caserta Calcio Femminile).
Miglior allenatore: Elio Aielli (Asd Independent).
Dirigenti delle società calcistiche partecipanti, premio speciale “La Guardiense”: Roberta De Felice (Caserta Calcio Femminile), Nunzia Gramazio (Star Games Benevento), Nicola Polverino (Asd Independent), Giuseppina Vitolone (Vis Mediterranea).
Allenatori delle squadre partecipanti, premio speciale “La Molisana”: Elio Aielli (Asd Independent), Mario Alborino (Caserta Calcio Femminile), Franco Nazzaro (Star Games Benevento), Vincenzo Rispoli (Vis Mediterranea).
Squadra più corretta del torneo, premio San Pio Cup, offerto da New Art Cornici di Benevento: Vis Mediterranea.
Terna arbitrale della finalissima: Roberta Esposito (Avellino), Maria Vittoria Ievolella (Benevento), Francesca Torraco (Salerno).

Annuncio

Correlati

redazione 10 mesi fa

Benevento battuto: lo Shalom va alla Nazionale LND. Per gli azzurri è la terza vittoria

redazione 10 mesi fa

Trofeo Shalom, ultime sfide di qualificazione. Oggi è il giorno delle finali

redazione 10 mesi fa

Calcio giovanile, primo giorno dello Shalom: ok Benevento e Nazionale LND

redazione 10 mesi fa

Al via il 38° Trofeo Shalom: in campo anche Benevento, Juve Stabia e Turris

Dall'autore

redazione 39 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, ossari e loculi: ultimati i lavori. Tornusciolo: ‘Emergenza finita’

redazione 54 minuti fa

Retribuzione minima salariale nei contratti con il Comune di Benevento: ok in Giunta

redazione 3 ore fa

Diocesi Cerreto-Telese-Sant’Agata, le iniziative delle AC parrocchiali durante la Settimana Santa

redazione 3 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 3 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 4 ore fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 4 ore fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content