fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, si lavora per campagna abbonamenti e iscrizione in C: tutte le novità

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento sta procedendo spedito per allestire la nuova campagna abbonamenti e formalizzare l’iscrizione. Come riporta Il Mattino, nei giorni scorsi ci sono stati i primi confronti sul lancio delle tessere per il campionato di Serie C 2023/24.

“Gli addetti della società sono al lavoro, il presidente ha impartito le sue direttive. Con il campionato di terza serie che inizierà tra fine agosto e inizio settembre, non c’è fretta, ma il Benevento vuole fare le cose per bene approfittando di un destino conosciuto in anticipo. Per questo il varo della stessa è previsto tra la fine del mese di giugno e i primi di luglio. Due i punti focali dai cui il club ha intenzione di ripartire: prelazione per i vecchi abbonati e prezzi popolari”.

Di approntare fasce d’età, prezzi per settori, le varie fasi in cui sarà suddivisa la campagna si sta occupando un gruppo di lavoro coordinato dal segretario generale Antonino Trotta e che comprende il suo assistente e Slo (Supporter Liason Officier, l’addetto ai rapporti con la tifoseria) Giorgio Caraccio, il responsabile ticketing Fazio Muollo e Fabio Siniscalchi di Ottomedia.

Antonino Trotta si sta pure dedicando alla formalizzazione di tutti gli adempimenti necessari all’iscrizione. Il club giallorosso entro e non oltre il termine del 20 giugno 2023, deve depositare, presso la Lega Pro la domanda di ammissione al Campionato Serie C 2023/2024, sottoscritta dal legale rappresentante pro-tempore, contenente la richiesta di concessione della Licenza Nazionale (inderogabile e a pena di decadenza).

E ancora provvedere al versamento della quota per costi di funzionamento della Lega e per la realizzazione di progetti associativi (2mila euro) e delle quote di partecipazione alle competizioni ufficiali di Lega Pro (48mila euro), al versamento della quota di corrispettivo, prevista per l’annualità calcistica, a favore della Calcio Servizi Lega Pro per i servizi resi (10mila iva inclusa). A questo bisogna aggiungere, come società non partecipante alla Serie C dello scorso anno, una ulteriore quota di 45mila euro da versare a titolo di quota straordinaria come prima partecipazione. Il tutto per un totale di 105mila euro.

Depositare la fideiussione a garanzia, con validità fino al 31 ottobre 2024, di 350 mila euro. “Ma attenzione – avverte Il Mattino -: in caso di superamento di un determinato “monte ingaggi”, il cui ammontare non è stato ancora reso noto, oltre ad indicatore di liquidità che non rispetti la misura minima di 1, sono previste ulteriori garanzie fideiussorie. Il Benevento pertanto dovrà stare attento a non superare questa soglia (che verrà specificata dalla Lega Pro solo in un secondo momento) onde evitare di essere costretto ad aumentare la portata della fideiussione”.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 2 mesi fa

Iscrizioni: il ‘de’ Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti premiato per l’offerta formativa e per l’attenzione agli studenti

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 12 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 13 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 13 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 13 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 17 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 19 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 23 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content