fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Centro Schermistico Sannita, riprendono i corsi. Al via le iscrizioni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con il mese di settembre inizia il nuovo anno sportivo per gli schermitori sanniti. Dopo le esibizioni dimostrative di Piazza Risorgimento nel corso delle manifestazioni del Beach Volley e di San Bartolomeo in Galdo per i 40 anni della società “Frentana”, gli allievi dello scorso anno si sono radunati sul campo scuola Coni di Atletica Leggera per dare inizio ad una preparazione fisica di base, necessaria per predisporre il fisico alla tecnica impegnativa della Scherma.

Numerose telefonate – spiega il prof. Antonio Furno – sono arrivate per informazioni e l’iscrizione ai corsi, dopo i successi Olimpici della scherma a Londra con sette medaglie che portano allori ed onore allo sport italiano, la Scherma diventa più popolare e conosciuta. La Scherma é uno sport molto impegnativo, ma gode di molti simpatizzanti ed appassionati, ed è facilmente assimilabile. Solo praticandola – continua – si può comprendere la soddisfazione del confronto con un amico o avversario del momento. Nell’incontro si mettono in luce le qualità e capacità di iniziativa, di intelligenza e di scelta di tempo per cercare di annullare una stoccata ed andare a sua volta con una risposta al bersaglio valido.

Nella scherma – sottolinea Furno – bisogna avere pazienza e passione soprattutto all’inizio dell’attività, bisogna comprendere la tecnica che facilità i movimenti, non trascurando la preparazione fisica, trovare soddisfazione ed amore per questo sport, altrimenti ,come succede spesso, atleti bravi con buone prospettive si arrendono alle prime difficoltà rinunciando per altri sport più semplici.

Quest’anno, dopo alcuni tentativi negli anni passati, Francesca Boscarelli affiancherà il maestro Antonio Furno nel lavoro di insegnamento e sarà responsabile della sala il Martedì dove la campionessa italiana e d’Europa darà lezione ai nuovi iscritti piccoli ed adulti che si vogliono avvicinare a questo sport e sfruttare la sua esperienza internazionale.

Si spera – si legge nel comunicato inviato – nel ritorno di tutti gli iscritti dello scorso anno con qualche rientro importante e di numerose nuove adesioni per dare vigore ed attività al glorioso Centro Schermistico Sannita che fondato nel lontano 1968, quest’anno si avvia al 45° anno di attività. Come al solito la palestra di Scherma rimarrà aperta oltre al Martedì con i corsi di Francesca Boscarelli, anche il Lunedì-Mercoledì e Venerdì con il Maestro Furno con inizio alle ore 17,30.

 Per ulteriori informazioni direttamente in Palestra in Piazza Risorgimento di Benevento nei giorni su indicati o per telefono ai seguenti numeri: 0824 63324 -3473142663-

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Iscrizioni: il ‘de’ Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti premiato per l’offerta formativa e per l’attenzione agli studenti

redazione 3 mesi fa

Benevento: Liceo Classico ‘Giannone’, è boom di iscrizioni con 188 nuovi studenti

redazione 7 mesi fa

Scherma, l’Accademia ‘Maestro Antonio Furno’ raccoglie due ori, due argenti e due bronzi al Gran Premio Giovanissimi

redazione 7 mesi fa

Scherma: nuova medaglia di bronzo per la sannita Pasquino nella spada ai Campionati del Mondo paralimpici

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 12 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 12 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 20 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 20 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 21 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 21 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content