SPORT
Pallamano A2. Asd Benevento esordio in campionato il 20 Ottobre in casa contro il Capua

Ascolta la lettura dell'articolo
Dal prossimo 3 settembre gli atleti dell’Asd Pallamano Benevento avvieranno la preparazione alla prossima stagione agonistica che aprirà i battenti ufficialmente il 13 ottobre con la prima giornata del campionato di serie A2. I sanniti in occasione del primo turno effettueranno la propria giornata di riposo per esordire il giorno 20 in casa contro il Capua.
Riconfermato alla guida tecnica della prima squadra Giustino Ciullo che guiderà i giallorossi per il secondo anno consecutivo. Confermati anche i partner che lo scorsa stagione hanno accompagnato l’avventura dei sanniti.
Fitto il calendario della pre-season che vede già cerchiati diversi appuntamenti relativi soprattutto al settore giovanile. Si parte venerdì 7 settembre a Sant’Angelo a Cupolo dove, nell’ambito della settimana dedicata allo Sport indetta dal Comune, sarà allestito uno spazio dedicato alla disciplina della Pallamano con esibizioni dei ragazzi del settore giovanile che quest’anno vedrà ai nastri di partenza le formazioni under 12, under 14, under 16 e con grande probabilità anche under 20.
L’intenzione è quella di fornire un nuovo impulso al movimento che ha riscontrato grande seguito in occasione dei Giochi Olimpici di Londra in cui il torneo di Pallamano si è attestato tra i più emozionanti in assoluto.