Associazioni
Nata l’associazione “Ideale popolare”. Vevoto eletto presidente
Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stata costituita l’Associazione civico-politica denominata “Ideale Popolare”. Presidente del sodalizio è stato eletto, all’unanimità, Gianluca Vevoto, mentre, il primo direttivo è composto dai soci fondatori: Raoul Racchini (Vice-Presidente), Alfredo Dell’Aquila (Tesoriere), Giuseppe Pucillo (Segretario), Pietro Grasso, Antonio Velotti e Stefano Del Vecchio.
“Dopo il successo del riuscitissimo convegno del 19 Maggio scorso dal titolo: “All’Origine dell’Ideale Popolare. La Dottrina Sociale della Chiesa e i suoi Principi”, – spiega il presidente Vevoto – tenutosi presso la Basilica della Madonna delle Grazie di Benevento, che è stato riportato addirittura dalle cronache nazionali, insieme a tutti i nostri soci ed anche con altri amici e simpatizzanti dell’associazione abbiamo deciso di intraprendere questa nuova iniziativa politica”.
“Il nostro scopo, dunque, – continua – è quello di portare avanti e sostenere i principi della dottrina sociale della Chiesa ed i valori cattolici tutti all’interno del dibattito politico. Infatti, nel momento attuale, è necessario e doveroso difendere e continuare ad appoggiare questi fondamenti in quanto, ora più che mai, il deficit valoriale si fa sentire in maniera sempre più marcata, manifestato, tra l’altro, anche dalla generale disaffezione alla politica da parte dei cittadini e dalla sempre più enorme diffusione del populismo imperante”.
“Il nostro scopo, quindi, è fare politica, non solo occupandoci in maniera pragmatica dei problemi della nostra comunità, ma anche di impegnarci concretamente per la difesa e la diffusione dei nostri valori, che sono messi sempre sotto pressione da un dilagante relativismo”.
“Per noi, il patrimonio valoriale di un partito e/o di un movimento – conclude Vevoto – non deve essere solo una bandiera elettorale da sventolare per opportunismo, ma l’ispiratore reale di ogni azione politica. Solo in questo modo, infatti, possiamo riscoprire il vero senso della politica che è e deve essere sempre posta al servizio di tutta la comunità”.