fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Pdl, Cormano: “Nell’era della pietra c’erano maggior sintesi e organizzazione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Condivido a pieno le parole di Gianfranco Manco, dirigente regionale della Giovane Italia. Nel Pdl beneventano c’è bisogno di sintesi e di vera organizzazione. Nella storia del centrodestra beneventano, in tutti questi anni, non si è mai visto un immobilismo come quello condotto dall’attuale coordinatore Nunzia De Girolamo. Ai tempi della pietra, vi era maggior capacità di organizzazione e di sintesi con molta più voglia di fare e di proporre”. E’ il commento duro del vice coordinatore del PdL Baselice, Andrea Cormano.

“Sono trascorsi solo pochi mesi dal congresso unitario – continua Andrea Cormano – ma delle parole dette in quella sede nulla è stato fatto. Non capisco che senso hanno quelle riunioni di falso coordinamento tra i vari dirigenti politici (senza convocare tutti) se alla fine si discute solo e non si prendono iniziative politiche serie e concrete sul territorio, se non si fanno volantinaggi, gazebo, affissioni, convegni”.

“Al congresso – aggiunge – è stata approvata una mozione programmatica, ma a distanza di diversi mesi, nulla di quella mozione è stato fatto. Per quanto riguarda il settore organizzativo erano previste riunioni territoriali, commissioni politiche settoriali, un giornalino per comunicare con i nostri elettori, maggior rapporto tra sezioni locali e la delegazione parlamentare”.

“In questi 3 anni dalla nascita del PdL sotto la guida dell’On. De Girolamo – prosegue il vice coordinatore del PdL Baselice – non è stata fatta una campagna politica territoriale in merito ai tanti problemi che soffocano il nostro territorio. Mi riferisco al problema degli stipendi e delle Comunità Montane, al problema del polo tessile nel Fortore e ad Apollosa, al problema dei trasporti pubblici locali sulle questioni Etac e Iribus, al problema dell’eolico – che dopo la sonora bocciatura costituzionale della legge Colasanto, è ritornato ancora più selvaggio -, al problema sanitario nel Fortore per quanto riguarda il Psaut di San Bartolomeo. Fino al problema del Molisannio, una battaglia culturale condotta solo sulla carta dal nostro consigliere regionale, ma poi non si è mai fatto nulla di concreto.

Cormano si sofferma poi sulla questione del PdL di Baselice, dove “il coordinatore si è dimesso da più di un anno e ancora non è possibile fare un coordinamento per nominare il sostituto. La cara Nunzia forse aspetta che “risorga” uno tra i suoi tesserati da piazzare come coordinatore nel circolo cittadino”.

“Questo disastro – conclude Andrea Cormano – è il frutto di nomine calate dall’alto, senza effettiva militanza sul campo e senza capacità organizzative, per dirigere un partito che su molti comuni nelle elezioni amministrative, per meriti della classe dirigente locale e non di certo per meriti del coordinatore provinciale, sta crescendo.

Ma alla fine, se i dirigenti locali non riceveranno risposte serie, nel giro di qualche anno sono destinati a scomparire dalla scena politica. Mi auguro che ci sia un vero rilancio del partito, con il ritorno ai valori della vera destra italiana e come suggerisce anche il giornalista Veneziani, mi auguro che ci sia anche un ritorno ad Itaca”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Cormano: ‘Inserire la Val Fortore nella Strategia Nazionale Aree interne’

10 anni fa

Pasquale Viespoli sulla rottura del Pdl: “E’ il fallimento del partito unico del centrodestra”

10 anni fa

Nunzia De Girolamo a Benevento: “Resterò sempre legata a Berlusconi, ma ora siamo il Nuovo Centrodestra”

10 anni fa

PdL, Nicola Consentino torna il libertà

Dall'autore

redazione 2 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 3 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 3 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 4 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 3 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 4 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 8 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 8 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content