fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Assenteismo Agenzia del Territorio, Codici chiede la costituzione di parte civile a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’associazione Codici (Centro per i Diritti del Cittadino) e la componente territoriale campana hanno chiesto la costituzione di parte civile nel processo che riguarda l’assenteismo presso gli uffici dell’Agenzia del Territorio.

La prima udienza, tenutasi presso il Tribunale di Benevento, oggi 12 Luglio, è stata rinviata al 22 Novembre 2012, per questioni procedurali e affinché il Tribunale si pronunci sulla medesima richiesta. Il processo nasce dalle indagini dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento, coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Benevento Dottor Giovanni Tataglia Polcini indirizzate al contrasto del fenomeno dell’assenteismo di dipendenti pubblici dal posto di lavoro.

Le operazioni sono scattate perchè, secondo l’accusa, impiegati e funzionari dell’ufficio pubblico si erano arbitrariamente assentati dal servizio tra giugno e agosto del 2009. I trentuno indagati dovranno affrontare in Giudizio le accuse di truffa e falso. Il Codici Centro per i Diritti del Cittadino Nazionale è rappresentato dall’Avvocato Giuseppe Ambrosio; il Codici Centro per i Diritti del Cittadino Campania è rappresentato dall’Avvocato Gerardo Martino.

Riferiscono dall’associazione: “Siamo presenti in questo processo perché tra i nostri scopi statutari vi è quello di intraprendere ogni attivita’ culturale, sociale, politica e giuridica tesa alla pratica attuazione e alla tutela degli interessi e dei diritti del cittadino consumatore e utente.

Promuovendo la sicurezza, la legalità, la giustizia, la salute in ogni suo aspetto, la qualità dei servizi, specialmente quelli pubblici. Inoltre tra i nostri fini istituzionali vi è quello di incentivare una adeguata informazione e ad una corretta pubblicità, la correttezza e trasparenza nei rapporti civili e particolarmente lo stimolo affinchè si arrivi all’erogazione di servizi pubblici secondo standard di qualita’ ed efficienza, e senza sprechi di risorse.

Il nostro intervento – conclude il comunicato – sarà finalizzato alla verifica dei fatti ed a stimolare una puntuale ricerca della verità sul funzionamento dei pubblici uffici e sull’erogazione dei servizi pubblici.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 1 mese fa

Circonvenzione di incapaci, sequestrati i beni del direttore di una casa di riposo: non convince i periti il testamento a suo favore lasciato da un anziano

redazione 2 mesi fa

Iannace: “Solidarietà ai giovani della mia comunità, vittime di una vicenda di cronaca che mi lascia sconcertato”

redazione 3 mesi fa

Documentazione falsa per ottenere le agevolazioni legate al Covid: Finanza sequestra beni per 30mila euro a imprenditore

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

redazione 1 ora fa

Agricoltura Biodinamica: la sfida lanciata da ‘Partenio diVino’ e coordinata da Projenia

redazione 2 ore fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 4 ore fa

I vantaggi della stampa 3D: cosa la rende la scelta vincente

Primo piano

redazione 2 ore fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 6 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 1 giorno fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content