fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Sant’Agata de’ Goti. Frazione Faggiano: posa della prima pietra per la realizzazione della piazza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato 19 maggio alle ore 11,00 presso la frazione Faggiano di Sant’Agata de’Goti si è tenuta la cerimonia di Posa della prima pietra per la realizzazione della piazza. Alla celebrazione, avvenuta alla presenza del Vicario foraneo don Domenico Napolitano, erano presenti, con il Sindaco Carmine Valentino, il vice sindaco nonché assessore ai Lavori pubblici Mario Maddaloni, gli assessori comunali Luciano Iannotta, Giuseppe Izzo, Marco Razzano e Oreste Viola, il consigliere comunale Mario Petti, l’assessore alla Comunità Montana del Taburno, Stefano Di Donato, il consigliere comunale e provinciale Renato Lombardi, il consigliere comunale Valerio Viscusi, il comandante della Polizia municipale Vincenzo Iannotta, il comandante della locale stazione dei Carabinieri Antonino Lombardo e quello della Polizia Forestale Gaetano Russo. Assenti per motivi di salute e lavoro il Presidente del Consiglio Comunale Giancarlo Iannotta ed il suo vice Serino Cesare.

La realizzazione della Piazza, in una delle frazioni più popolose del territorio comunale, rientra nel solco delle attività poste in essere dalla giunta Valentino, finalizzate alla riqualificazione degli agglomerati urbani periferici. L’opera, il cui completamento è previsto per la fine del 2012, procede di pari passo con la realizzazione di un’altra piazza, in un’altra importante frazione di Sant’Agata, ovvero quella di Bagnoli.

Alla manifestazione hanno partecipato moltissimi, soddisfatti, cittadini, in particolar modo dell’area a nord dell’Isclero. La presa d’atto della realizzazione dell’opera rappresenta quasi un fatto storico per gli abitanti dell’area, date anche le tante e vane promesse delle passate amministrazioni, che avevano contribuito ad incrementare lo scetticismo generale della popolazione in merito al progetto.

Prima della benedizione di don Domenico Napolitano, parroco anche della parrocchia di San Tommaso, sono intervenuti il vice sindaco, Mario Maddaloni ed il consigliere Mario Petti i quali si sono dichiarati soddisfatti per la realizzazione dell’opera e ne hanno sottolineato l’alta valenza sociale.

Il sindaco Valentino ha dichiarato che “quello di oggi è l’ennesimo segno tangibile di un’attenzione dell’Amministrazione nei confronti dell’area di Faggiano, la quale, oltre a vedere già la presenza dell’Ospedale S.Alfonso Maria de’Liquori, a breve vedrà anche la nascita della tanto sospirata e contrastata nuova farmacia”. Nel prosieguo dell’evento il Sindaco ha dato lettura della pergamena predisposta dall’Amministrazione Comunale che in riferimento alla costruenda piazza riportava testualmente: “Progettare e avviare i lavori di questa piazza significa, per noi che ci onoriamo di amministrare Sant’Agata de Goti, continuare a costruire una Città nuova, in cui ogni santagatese, in qualunque posto del territorio comunale risieda, possa usufruire degli stessi servizi di cui gode ogni suo concittadino e migliorare la qualità della sua vita”.

Il primo cittadino ha voluto consegnare la pergamena agli alunni e alle insegnanti della scuola elementare di Faggiano come impegno dell’Amministrazione nei confronti delle nuove generazioni. Il Sindaco Valentino, insieme a don Domenico Napolitano, ha proposto che la piazza fosse dedicata a Sant’Alfonso Maria de’Liguori per celebrare degnamente e con azioni tangibili il 250° anniversario della sua consacrazione a Vescovo della Diocesi di Sant’Agata de’Goti. Il primo cittadino ha concluso il suo intervento con l’auspicio che la politica ritrovi il senso di responsabilità che purtroppo in molte occasioni, alcune delle quali importanti e delicate, mostra di smarrire.

“Noi che rappresentiamo le Istituzioni, – ha sottolineato in conclusione – da qualunque posizione svolgiamo il nostro mandato, quindi mi rivolgo, visto quanto accaduto di recente, anche e in particolar modo a qualche rappresentante della minoranza consiliare, abbiamo il dovere morale, prima che politico, di lavorare sempre e incessantemente ad alimentare nella nostra collettività, tra i nostri concittadini, un clima di serenità, fiducia e rispetto nelle Istituzioni”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Lega: aderisce Frogiero, ex sindaco di Sant’Agata de’ Goti. Con lui altri tre dirigenti locali

redazione 3 settimane fa

Furti a Sant’Agata de’ Goti, l’opposizione: ‘Il Comune chieda implementazione presenza forze dell’ordine’

redazione 1 mese fa

Iscrizioni: il ‘de’ Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti premiato per l’offerta formativa e per l’attenzione agli studenti

redazione 2 mesi fa

Palazzo San Francesco si illumina di viola a Sant’Agata de’ Goti per la Giornata dell’Epilessia

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

La rete museale della Provincia resterà aperta per il lunedì dell’Angelo

redazione 7 minuti fa

Rilascio dei passaporti: la nuova “Agenda prioritaria” per gestire le pratiche più urgenti

redazione 21 minuti fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 35 minuti fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

Primo piano

redazione 21 minuti fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 35 minuti fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

redazione 5 ore fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content